Covid. Al via la commissione d’inchiesta. Lisei (FdI) eletto alla presidenza. L’opposizione non partecipa ai lavori per protesta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

Covid. Al via la commissione d’inchiesta. Lisei (FdI) eletto alla presidenza. L’opposizione non partecipa ai lavori per protesta Il M5S, pur presente, non ha partecipato al voto, così come Italia Viva. Pd, Avs e Azione non hanno invece preso parte ai lavori della commissione. Paita (Iv) rifiuta la nomina a vicepresidente: "Spetta al Pd". Eletto vicepresidente il deputato Francesco Maria Salvatore Ciancitto (FdI) e segretario il deputato Stefano Benigni (FI). (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

Covid: Zaffini (Fdi), finalmente parte commissione d’inchiesta E’ stato costituito l’ufficio di presidenza ed e’ stato nominato il presidente, il collega Marco Lisei, al quale, ovviamente, vanno tutti i miei migliori auspici di buon lavoro. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Oggi è partita la Commissione parlamentare d’inchiesta sull’emergenza Covid, con la presidenza assegnata a Fratelli d’Italia. “Il Movimento 5 Stelle si oppone fermamente al plotone d’esecuzione organizzato dalla maggioranza contro Giuseppe Conte. (Civonline)

Presente invece il M5S con Giuseppe Conte, che pur avendo duramente contestato la genesi della stessa Commissione (“è uno strumento per processarmi”) ha voluto rispondere alla destra: “Io non scappo perché non ho nulla da nascondere. (Il Fatto Quotidiano)

Pensano di mettermi in difficoltà. Ebbene, eccomi qui: stamattina, alla prima riunione della Commissione, mi sono presentato personalmente. (Gazzetta di Parma)

Un affare tutto interno al centrodestra, che ha eletto presidente il senatore di Fratelli d’Italia Marco Lisei. Si è riunita per la prima volta nella mattinata di mercoledì 18 settembre la commissione bicamerale di inchiesta sul Covid. (Partito Democratico)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)