Borsoi: “Martin un mix di tanti campioni. Che duello con Bagnaia, ma Jorge merita questo Mondiale”
Tre vertebre fratturate, la fuoriuscita del midollo spinale: sulla pista del Montmelò, Gino Borsoi nel 1996 rischiò la paralisi dopo una terribile caduta in gara. Oggi team manager della Pramac, mentore di Jorge Martin, torna sul circuito di Barcellona insieme al pilota spagnolo, che si gioca il mondiale partendo da +24 su Bagnaia: vincendo la sprint del sabato, Jorge potrebbe essere già campione… (la Repubblica)
Su altri media
Sarà dura, a Jorge basta arrivare 7° sia sabato che domenica per conquistare il titolo ma io attaccherò a tutta. Meritiamo entrambi la vittoria finale, se dovesse vincere lui sarei comunque contento perché ci conosciamo da tanto tempo. (Sky Sport)
Prima di contendersi il titolo in pista questo weekend per l'ultimo GP della stagione, Martin e Bagnaia hanno posato a Barcellona davanti al Museo Nazionale dell'arte della Catalunya (MNAC), sede dei MotoGP Awards di quest'anno. (Sky Sport)
Sulla situazione e su Valencia... (Moto.it)
Il campione del mondo in carica dovrà dunque recuperare 24 punti tra Sprint e gara per pareggiare lo spagnolo perché, a pari punti, vincerebbe per il maggior numero di gp conquistati (prima di Barcellona siamo 10 a 3). (Sport Mediaset)
Siparietto al termine della conferenza piloti pre-Barcellona tra Bagnaia e Martin. Immediata la replica di un divertito Martin: "Va bene, lo inviterò!". (Sky Sport)
Sì, perché nell’attesa della finalissima non è mancato il solito mantra (tipicamente italiano, per la verità) di voler necessariamente condire con ipotesi varie una sfida che, invece, sarà inevitabilmente tra due piloti. (MOW)