Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di giovedì 26 settembre 2024

Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di giovedì 26 settembre 2024 Si parla di Referendum Autonomia, Cda Rai, Salvini contro Stellantis, G7 Agri-Young Getting your Trinity Audio player ready... AUTONOMIA. PIÙ DI UN MILIONE DI FIRME PER IL REFERENDUM Un campo larghissimo di oltre 30 sigle tra partiti, sindacati e associazioni ha depositato oggi in Cassazione oltre un milione di firme per il referendum contro l’autonomia differenziata firmata Calderoli. (Dire)

Ne parlano anche altre testate

#AutonomiaDifferenziata #incontro Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sull' Autonomia Differenziata abbiamo organizzato questa opportunità il prossimo 4 ottobre a Castelfranco Veneto. (Oggi Treviso)

D: Sindaco Conia, stamattina sono state depositate in Cassazione oltre un milione di firme per il referendum sull’autonomia differenziata. Come commenta questo traguardo? (Telemia)

Il referendum è stato promosso da un vasto schieramento di forze sociali, politiche, associative e della società civile per dire: "Sì all'Italia unita, libera e giusta". “In Trentino Alto Adige sono state raccolte 5.415 firme, di cui il 75% online, equamente distribuite fra le due Province autonome". (Alto Adige)

Autonomia differenziata: il PD raccoglie 4200 firme in tutta la provincia per il referendum

Ma la battaglia sulla Rai ha lasciato scorie tra i due maggiori rappresentanti della minoranza: Giuseppe Conte e Elly Schlein, alla consegna delle firme, si salutano solo con un cenno e rimangono ben distanti anche al momento della foto di gruppo sulle scale del Palazzaccio. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alla due giorni “Sud Nord Invest” organizzata dalla Ficei e dall’Asi di Salerno, presiedute da Antonio Visconti. L’Italia o si salva tutta insieme o va a fuoco». (Orticalab)

Leggi tutta la notizia Questo referendum rappresenta un passo... (Virgilio)