Quei troppi gol presi all'ultimo dietro la grande beffa d'Arabia
Dal derby al derby, mezza stagione con tre sole sconfitte, ma arrivate tutte all'ultimo assalto: il gol di Gabbia all'89' contro il Milan in campionato, il gol di Mukiele al 90' a Leverkusen in Champions e quello fresco fresco di Abraham al 93' in Supercoppa. I mali dell'Inter, nelle poche partite perse per strada, sembrano concentrati nella mancanza di tenuta finale. Non solo, le statistiche stagionali parlano di 10 gol su 19 subiti negli ultimi 10', tra cui quelli che costarono i pareggi con Genoa (Messias su rigore al 95') e Juve (Yildiz all'82). (il Giornale)
Su altre testate
Ed è anche una delle più forti che c’è in Europa. Una squadra così, se è in vantaggio 2-0 e ha come obiettivo un trofeo, non può perdere così". (Fcinternews.it)
Inter, la sconfitta in Supercoppa Italiana è una mazzata: per come è arrivata, per gli infortuni e perchè va smaltita in fretta La settimana araba per l'Inter era iniziata nel migliore dei modi con il successo netto contro l'Atalanta che aveva trasformato, per una notte, la compagine di Gian Piero Gasperini in una squadra "normale". (DerbyDerbyDerby)
Il tempo dirà se avranno davvero lasciato il segno le parole di due leader di solito non troppo loquaci, l’argentino con la fascia e il sardo anima del blocco italiano: il rischio di rimanere intrappolati in questo derby da incubo resta pur sempre alto. (fcinter1908)
Intervistato quest’oggi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Andrea Stramaccioni ha aperto una riflessione sulla sconfitta incassata dall’Inter nella finale di Supercoppa Italiana con il Milan. (Passione Inter)
«Asllani? È un giocatore che ha fatto uno step doppio, non è facile passare dall'Empoli all'Inter e fare il regista sostituendo Calhanoglu. (fcinter1908)
In una finale, in un derby, avanti 2-0 e contro un avversario che in campionato è parecchio indietro. Il tonfo fa rumore, perché inatteso. (Quotidiano Sportivo)