Cosa farà Fiorello? Per la Rai la sua assenza sarebbe una beffa. «Le lusinghe di Meloni? A Giorgia le è partita la telefonata...»

Il problema della Rai non è che Fiorello se ne vada, ma che nella prossima stagione abbia voglia di fare qualcosa in tv. Quanto a un possibile «divorzio» dalla tv di Stato, lui da giorni continua a tranquillizzare i vertici Rai. A suo modo. Intanto ha chiarito che non appartiene mai a un’azienda. «Io sono libero. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima». Il Nove — che lui peraltro chiama spessissimo la Nove, per dire quanto è sintonizzato... (Corriere della Sera)

Su altri media

L’addio alla Rai da parte di Amadeus porta a chiedersi quando si verificherà l’ultima apparizione: l’annuncio arriva proprio da lui. (Abruzzo Cityrumors)

Lo stesso Amadeus – che proprio quel giorno concluderà le registrazioni di Affari Tuoi – insieme a Marco Mengoni e Francesco Totti aveva dato il calcio di inizio della 2ª edizione del morning show. Nel giorno in cui Amadeus ufficializza l’addio alla Rai, il suo «partner in crime» Fiorello annuncia la sua presenza come ospite dell’ultima puntata di Viva Rai2!, in diretta dal Foro Italico il 10 maggio. (Il Centro)

Alessandra Menzani 17 aprile 2024 «Amadeus è un uomo format. Il suo addio non è un danno irreparabile». Giancarlo Leone, ex dirigente Rai, lo dice con il tono affabile e vellutato di sempre, ma intanto ridimensiona il panico generale che si è generato dopo la notizia che il conduttore non rinnoverà il contratto con la Rai per approdare sugli schermi di Nove (gruppo Warner-Discovery). (Liberoquotidiano.it)

«Deve rimanere a tutti i costi» avrebbe intimato, per salvare la Tv di Stato. (ilGiornale.it)

È ufficiale la notizia che agita da giorni il telemercato: Amadeus dice addio alla Rai. Entro la fine della settimana – si lavora agli ultimi dettagli – è attesa la firma dell’accordo quadriennale con Warner Bros Discovery, che mette così a segno un nuovo colpo dopo l'ingaggio di Fabio Fazio. (Il Centro)

Caro Pierluigi, Grazie. (ilGiornale.it)