Shaban, lo studente modello morto tra le fiamme all’ospedale di Gaza per un bombardamento israeliano

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

TEL AVIV – Shaban lo studente di informatica. Shaban che “essendo il più grande” si prendeva cura “delle sorelle e dei due fratellini”. Aveva implorato il mondo di salvarlo “dalla barbarie e dalla fame” della Striscia, ma il mondo lo ha lasciato bruciare vivo a Gaza, vittima di un bombardamento israeliano. È morto insieme alla madre Alaa prima dell’alba di lunedì, tra le fiamme della tenda in cui… (la Repubblica)

Su altre fonti

Il bilancio e' di quattro vittime e di una cinquantina di feriti, dopo che l'attacco ha causato un incendio che ha colpito l'accampamento di tende degli sfollati. (Tiscali Notizie)

"Questa è una grande opportunità per manifestare per la prima volta il nostro dissenso verso una situazione che anche i calciatori che giocano in Italia percepiscono come una grande stortura. Abbiamo la sensazione che il calcio stia iniziando a divorare se stesso". (Milan News)

DEIR AL BALAH – In questa terra piena di dolore, nel cuore di Deir al-Balah, dove la sofferenza sembra non avere mai fine, Gaza si è svegliata in un nuovo incubo. Non passa giorno senza che questa città affoghi in un mare di sangue e distruzione, e oggi non è stato diverso. (la Repubblica)

Batte la testa mentre gioca in casa: bimbo di due anni elitrasportato

Il fuoco che divora le tende, esseri umani, tra cui un bambino, in lotta con le fiamme, l’oscurità spezzata dai bagliori delle esplosioni, soccorritori che si affannano per salvare i feriti, urla di disperazione dei parenti di chi è rimasto intrappolato. (il manifesto)

Tra le vittime ci sono almeno 14 persone uccise in due raid aerei israeliani nel quartiere di Bani Suheila, a est di Khan Younis, e nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza. Inoltre, tre palestinesi sono morti e diversi sono rimasti feriti in seguito ad un attacco aereo nel quartiere Birkat Abu Rashid, a Jabalia, nel nord della Striscia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Campoli Appennino – Momenti di paura poco prima dell’ora di pranzo nel comune della Valle di Comino. In virtù dell’età, il bambino è stato elitrasportato in una struttura ospedaliera della capitale, ma fortunatamente non si sarebbe procurato lesioni serie. (Frosinone News)