Russia, Putin: "Pronti a riavviare produzione missili medio raggio"

Per saperne di più:
Ucraina

Il leader del Cremlino avvisa Washington: "Liberi di spiegare armi d'attacco se gli Usa schiereranno sistemi missilistici sul territorio della Germania" Il presidente russo Vladimir Putin mette in guardia Washington e minaccia di riavviare la produzione di sistemi missilistici a medio raggio. Lo riferisce la Tass, agenzia di stampa russa. “Si richiama l’attenzione sulla dichiarazione dell’amministrazione americana e del governo tedesco sui piani per lo schieramento di sistemi missilistici americani ad alta precisione a lungo raggio sul territorio della Germania a partire dal 2026″, ha affermato il leader del Cremlino. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Il presidente russo Vladimir Putin ha minacciato domenica di riavviare la produzione di armi nucleari a raggio intermedio se gli Stati Uniti confermassero l'intenzione di schierare missili in Germania o altrove in Europa. (Il Messaggero Veneto)

Questa settimana è stata per i titoli tecnologici una delle peggiori degli ultimi anni. Le più importanti aziende nel settore della produzione di chip come l’olandese Asml o i “Magnifici sette”, un gruppo di società tecnologiche a grande capitalizzazione che hanno guidato la maggior parte dei guadagni del mercato azionario dal 2022 ad oggi, nella giornata di mercoledi sono crollate. (IlSudest)

Il presidente russo Vladimir Putin ha minacciato di riavviare la produzione di armi nucleari a raggio intermedio se gli Stati Uniti confermassero l'intenzione di schierare missili in Germania o altrove in Europa . (Gazzetta del Sud)

Putin: via da moratoria se gli Usa dispiegherano missili in Germania

Gli Stati Uniti alzeranno ulteriormente la tensione con il dispiegamento di missili in Germania. E la Russia è pronta a rispondere con misure analoghe. È il messaggio che Vladimir Putin invia da San Pietroburgo, dove va in scena la parata per il 328esimo anniversario della fondazione della Marina militare russa. (Adnkronos)

Roma, 28 lug. – La Russia si sentirà libera di dispiegare missili a corto e medio raggio e gli Stati Uniti volessero fare altrettanto in territorio tedesco: lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin (Agenzia askanews)