Jonathan Milan in finale per l'oro nell'Inseguimento individuale, ma Josh Charlton batte il record del mondo di Ganna

La giornata non era partita tanto bene vista la mancata qualificazione di Matteo Bianchi alla finale del km da fermo (nonostante sia il Campione europeo in carica) e vista la partenza non esaltante di Letizia Paternoster nell'Omnium. C'è stato però il debutto di Jonathan Milan che ha messo le cose al proprio posto nell'Inseguimento individuale, con un 4'00''296 che vale il pass per la finalissima per l'oro. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Incredulo lui, increduli tutti: Josh Charlton ha stupito anche gli addetti ai lavori battendo oggi a Ballerup, nelle qualificazioni iridate, il record del mondo sui quattro chilometri. Il ventunenne britannico ha pedalato infatti in 3'59"304 battendo il record che apparteneva a Filippo Ganna con 3'59"636. (TUTTOBICIWEB.it)

Il pistard friuliano in qualifica ha fatto registrare il secondo miglior tempo di 4:00.296, è si è quindi guadagnato l'accesso alla finale per il titolo, dove lo aspetta Josh Charlton. Jonathan Milan si giocherà l'oro iridato nell'inseguimento individuale ai Mondiali di Ballerup 2024. (SpazioCiclismo)

A far cadere il tempo di Filippo Ganna, 3'59"636 stabilito due anni fa, è il giovane britannico Josh Charlton che già nelle qualifiche ha messo in chiaro le sue ambizioni facendo fermare le lancette su un eccezionale 3'59"304. (SpazioCiclismo)

Ganna perde il record dell’inseguimento su pista: Charlton sfreccia ai Mondiali a 60 all’ora

Tempo di 4’00”296 nella qualificazione per il velocista della Lidl-Trek, mentre il classe 2003 nato a Sherburn è stato semplicemente incredibile, fermando il crono a 3’59”304 e togliendo il record del mondo a Filippo Ganna. (Eurosport IT)

Quattro minuti e 206 millesimi, segnatevi questo tempo. Peccato che il 21enne inglese Josh Charlton, pistard emergente e con poca esperienza su strada se si eccettua il titolo nazionale juniores, insomma sconosciuto ai più, all’inizio delle qualificazioni abbia frantumato di tre decimi il record del mondo di Filippo Ganna volando in 3’59”304 un tempo inimmaginabile alla vigilia. (Il Messaggero Veneto)

Charlton ha fermato il cronometro su 3’59”304, alla media di 60,175 km/h. Il 3’59”636 ottenuto dal campione piemontese ai Mondiali di Saint-Quentin-en-Yvelines il 14 ottobre 2022, è stato limato dal quasi sconosciuto britannico Josh Charlton in occasione delle qualificazioni della rassegna iridata in corso di svolgimento a Ballerup (Danimarca). (la Repubblica)