Disney+ aumenta i prezzi degli abbonamenti, quanto costa lo streaming in Italia

Dopo Netflix, anche Disney+ ha annunciato che aumenterà i prezzi delle proprie offerte per accedere alla piattaforma streaming proprietaria del colosso dell'intrattenimento mondiale. Il 2024 è un anno di crescita dei prezzi per questo settore, sempre più competitivo e con necessità di crescita che non sono supportate da un numero adeguato di clienti. Difficilmente ormai è possibile sottoscrivere tutti gli abbonamenti che permettano di avere accesso a ogni piattaforma disponibile. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Disney+ ha aggiornato i prezzi dei propri abbonamenti in Italia. Gli aumenti riguardano i piani senza pubblicità e il Premium, mentre il piano Standard con pubblicità resta fermo a 5,99 euro al mese. (DDay.it)

Il Video Marketplace Report di FreeWheel monitora le visualizzazioni in Europa e Usa, la quota di transazioni programmatiche e l’uso dell’audience targeting (Brand News)

I nuovi aumenti per i piani Standard e Premium Si ricorda innanzitutto che, lo scorso 1° Novembre 2023, per la piattaforma streaming Disney+ sono stati lanciati tre piani di abbonamento, ovvero Standard con pubblicità a 5,99 euro al mese, Standard a 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno e Premium a 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno. (MondoMobileWeb.it)

Streaming, la pubblicità evolve: CTV e audience targeting in forte espansione

Disney+, dopo aver aumentato i prezzi dei suoi piani, ha deciso di chiudere il supporto alla sottoscrizione dei suoi abbonamenti attraverso Apple App Store. La scelta arriva dalla volontà del servizio di evitare il pagamento di commissioni a Casa Cupertino per ogni abbonamento sottoscritto e pagato tramite lo store proprietario. (Telefonino.net)

L'aumento era già stato annunciato ad agosto, anticipando anche lo stop alla condivisione dell'account, ma adesso è ufficiale: per l'abbonamento Premium si arriva al costo di 14€/mese. (SmartWorld)

Il Video Marketplace Report di FreeWheel per il primo semestre del 2024 evidenzia un'importante crescita della pubblicità video nell’ambito dello streaming, trainata anche dalla sempre maggiore disponibilità di contenuti premium, inclusi gli eventi live. (Engage)