Meteo: tra poche ore irromperà una forte Burrasca di Vento, poi anche Pioggia e Neve; le zone a rischio

Venti forti e mareggiate in arrivo nelle prossime ore Il tempo sta per cambiare. Le prossime ore saranno caratterizzate da un severo peggioramento su parte dell'Italia, all'insegna di piogge sparse, un rinforzo fino a burrasca forte dei venti di Libeccio e le prime intense nevicate sulle Alpi. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mercoledì 20 novembre L'ingresso delle correnti fredde sull’Italia, alimentato da un sistema ciclonico proveniente dalla Scandinavia, segnerà il primo peggioramento meteo. Significativo cambiamento nelle condizioni meteorologiche in Veneto con l’arrivo di correnti fredde provenienti dal Polo Nord, che porteranno precipitazioni nevose anche a quote relativamente basse. (Il Mattino di Padova)

Tra giovedi e venerdi saremo interessati da una FASE MOLTO TURBOLENTA che potrebbe portare tempo molto perturbato su alcune regioni. Non appena la furia degli elementi si sarà placata, sull’Italia arriverà il freddo. (MeteoLive.it)

Quest'ultima, in particolare, andrà a sovrapporsi con l'ingresso sul nostro Pese di correnti fredde di matrice artica-polare. La prima arriverà mercoledì 20 novembre, mentre la seconda porterà il freddo nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 novembre. (ilmattino.it)

Freddo artico, ecco le gelate: -8°C al Nord, 4°C a Roma. In arrivo maltempo e neve a bassa quota

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’arco alpino e il distretto tirrenico del centro e del sud saranno interessati invece da una nuvolosità moderata. Precipitazioni scarse e poi via via più diffuse copriranno la Liguria di levante, il nord della Toscana, il distretto tirrenico centrale e meridionale, Lazio, Campania e il tratto tirrenico della Calabria. (Sky Tg24 )

Dal nord Europa arriva la prima perturbazione sull'Italia. Un secondo arriverà giovedì e seguirà la stessa direzione. (ilmessaggero.it)