PS6 "sfrutterà" le basi tecniche di PS5 Pro

Sappiamo che Sony sta già sviluppando PlayStation 6, che a quanto pare beneficerà della retrocompatibilità migliorata grazie all'esistenza della PlayStation 5 Pro. Con PlayStation 5 base (che trovate su Amazon) a metà del suo ciclo vitale, già si guarda al futuro. A pochi giorni dalla presentazione di PS5 Pro, gli addetti ai lavori e gli appassionati continuano a discutere della cosiddetta PS6. Secondo gli esperti di Digital Foundry, la console di prossima generazione sfrutterà le ottimizzazioni introdotte con il modello Pro per migliorare ulteriormente le prestazioni dei giochi delle precedenti generazioni (via Wccftech). (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Richard Leadbetter e i suoi colleghi immaginano che PS6 conserverà tutti gli aggiornamenti introdotti con PS5 Pro e si spingerà ulteriormente in avanti, mantenendo dunque il principio di retrocompatibilità migliorativa che caratterizza le piattaforme Sony da ormai un paio di generazioni, upgrade mid-gen inclusi. (Multiplayer.it)

Uno di questi è l’approccio innovativo alla grafica della nuova PS5 Pro, che beneficerà dell’upscaling AI. Tuttavia ci sono aspetti che non possono essere sottovalutati, o peggio, banalizzati. (Tech Princess)

La console, limitata a 12.300 unità in tutto il mondo, è andata esaurita in pochi minuti nel Regno Unito la scorsa settimana, dove non erano previste limitazioni agli acquisti. Sony ha introdotto restrizioni per i preordini della PlayStation 5 Pro 30th Anniversary in Giappone. (Spaziogames.it)

Prenotare una PS5 Pro 30th Anniversary Edition in Giappone richiede un requisito anti-bagarini

Rispetto ai giochi annunciati inizialmente da Sony, come possiamo vedere che l'elenco si è allungato di molto e rapidamente. La lista dei giochi PS5 Pro "Enhanced" continua a crescere e nel momento in cui scriviamo sono ben 60 i titoli che riceveranno un aggiornamento o supporteranno al lancio le caratteristiche e le funzionalità della nuova console mid-gen di Sony. (Multiplayer.it)

A pochi giorni dalla presentazione di PS5 Pro, quindi, continuano a emergere informazioni sulla nuova piattaforma di metà generazione. Con PlayStation 5 base (che trovate scontata su Amazon) a metà del suo ciclo vitale, è ora il momento di pensare a ciò che verrà. (Spaziogames.it)

Gli utenti che vogliono effettuare il preorder della console, infatti, devono possedere un profilo PSN con almeno trenta ore di gioco totalizzate fra PS4 e PS5 nel periodo che va da febbraio 2014 al 19 settembre 2024. (Multiplayer.it)