Luna Rossa in finale di Vuitton Cup contro Ineos Britannia: chi è il favorito

Luna Rossa in finale di Vuitton Cup contro Ineos Britannia: chi è il favorito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Alla vigilia di questa finale tra Luna Rossa e Ineos Britannia si cerca di capire quale sia la velocità della barca che Luna Rossa deve battere, quale l’abilità e la forza del suo team perché — in Coppa America — prevalere in uno solo di questi fattori in gioco non basta per imporsi sull’avversario. Per capire meglio, bisogna fare riferimento al passato. Nel 2013 i neozelandesi, che a San Francisco sugli AC72 conducevano la sfida contro gli americani per 8-1 (ed erano a un punto dalla conquista della Coppa) avevano un ottimo equipaggio ma — secondo Grant Dalton, che era a capo della sfida — non avevano la barca e i foil giusti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un pareggio spettacolare, segnato dal forte vento che ha portato le barche a viaggiare ad oltre 50 nodi. Continua la finale di Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro Ineos Brittannia per strappare il pass per sfidare Team New Zealand nella 37a America's Cup. (ilmessaggero.it)

Luna Rossa Prada Pirelli vuole provare la fuga nella seconda giornata delle finali di Louis Vuitton Cup, in programma nel pomeriggio di sabato 28 settembre. Dopo che le prime due regate che si sono concluse con una vittoria a testa, il sindacato italiano proverà ad allungare su INEOS Britannia con l'obiettivo di avvicinare il pass per la 37a America's Cup. (Sport Mediaset)

La gioia della prima giornata della finale sfidanti della Louis Vuitton Cup, chiusa con il pareggio con una vittoria a testa tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia è quella che arriva dall’equipaggio che ha vinto la Unicredit Youth America’s Cup, la regata dedicata a nuovi talenti che ha già regalato, in passato, grandissimi timonieri come Peter Burling di Team New Zealand. (Il Sole 24 ORE)

Luna Rossa-Ineos Britannia 1-1, domani secondo giorno di regate della finale di Louis Vuitton Cup: orario, programma e dove vederla in tv e streaming

Si è conclusa con una vittoria per parte la prima giornata della Finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia, che si contendono la possibilità di sfidare il Defender Emirates Team New Zealand nell’America’s Cup 2024. (OA Sport)

Iniziano oggi, giovedì 26 settembre, nelle acque di Barcellona, le finali di Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa e Ineos Britannia (dalle ore 14 sono in programma le prime due regate). Si gareggia alla meglio delle 13 regate: la prima che arriva a sette successi avrà il diritto di sfidare il team neozelandese dal 12 al 27 ottobre. (Corriere della Sera)

Da oggi giovedì 26 settembre si torna a fare sul serio fino al 5 ottobre. Non è più il tempo di studiare e prepararsi su previsioni meteo e mappe nautiche. (ilmessaggero.it)