Cortei pro Pal, la questura di Roma: "Esiste un divieto e va fatto rispettare". Il Tar conferma il no

Cortei pro Pal, la questura di Roma: Esiste un divieto e va fatto rispettare. Il Tar conferma il no
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Secolo d'Italia INTERNO

"Esiste un divieto e va fatto rispettare". Così il neo-questore di Roma, Roberto Massucci, nel suo discorso di insediamento rispondendo alle domande sulle manifestazioni pro Pal annunciate dagli attivisti anti-israeliani per sabato 5 ottobre. A due giorni dall'anniversario della strage di Hamas. "Ci stiamo organizzando per pianificare servizi specifici (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

– Per le manifestazioni pro-Palestina del 5 ottobre “noi abbiamo già iniziato a lavorare sulle informazioni e faremo un tavolo tecnico il 4 ottobre. (Il Faro online)

Una manifestazione vietata, la volontà di scendere in piazza lo stesso, qualche frase evitabile di troppo e un ricorso al Tar che incombe. (il manifesto)

Data simbolica, a un anno di distanza dal massacro dei terroristi di Hamas in Israele, il 7 ottobre. – Massima allerta per la manifestazione del 5 ottobre a Roma, vietata dalla questura ma annunciata – con un tam tam via social che di ora in ora si rafforza – dalla galassia pro Palestina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Corteo pro Palestina a Roma 5 ottobre, previste 30mila persone "per principi di libertà ed espressione" nonostante il divieto

Qua… (Repubblica Roma)

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso d’urgenza presentato mercoledì dai promotori delle manifestazioni pro Palestina previste per il 5 ottobre a Roma e vietate dal ministero degli Interni attraverso la prefettura della Capitale e la questura. (LAPRESSE)

Il corteo pro Palestina a Roma molto probabilmente si farà. E questo nonostante già da parecchi giorni il Viminale abbia imposto il divieto a manifestare pacificamente per le strade della Capitale per presunti problemi di ordine pubblico. (Il Giornale d'Italia)