Vermiglio, Jane Campion elogia e sostiene il film di Maura Delpero agli Oscar I Sky TG24

“Vermiglio mi ha stregata”. La regista, sceneggiatrice e produttrice Jane Campion, la prima donna vincitrice della Palma d’Oro al Festival di Cannes e la terza donna vincitrice del premio Oscar nella categoria Miglior regista, ha elogiato e sostenuto Vermiglio, il film di Maura Delpero già vincitore del Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia e candidato ai Golden Globe come Miglior film straniero e ora nella shortlist per rappresentare l’Italia agli Oscar. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

News Cinema Reduce da una candidatura ai Golden Globe 2025, Vermiglio arriva questa sera, mercoledì 8 gennaio 2025, in prima TV in esclusiva su Sky Cinema Uno e in streaming in contemporanea sulla piattaforma di NOW a partire dalle 21:15. (ComingSoon.it)

L'ultimo film di Maura Delpero, vincitore di due premi alla 81ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, debutta stasera, mercoledì 8 gennaio 2025, alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. (La Gazzetta dello Sport)

Il programma inizia venerdì 10 gennaio 2025 e va in onda in prima serata, dalle 21:35, su Canale 5. Scopriamo quando inizia Io Canto Senior, la nuova versione del talent show che celebra i migliori talenti over 45, condotto da Gerry Scotti dopo la fine di Io Canto Generation. (Il Giornale d'Italia)

Vermiglio, da stasera in prima tv il film scelto dall’Italia per gli Oscar

Leggi tutta la notizia Dopo l'uscita nelle sale a settembre, 'Vermiglio' da stasera sarà disponibile anche in televisione. (Virgilio)

Nonostante il premio per la miglior opera prima, Scott sostiene che I duellanti fosse destinato alla vittoria assoluta. Ridley Scott ha riacceso il dibattito sul suo celebre film del 1977, I duellanti, dichiarando che la giuria di Cannes fu corrotta e impedì al suo lavoro di vincere la Palma d’Oro. (SofiaOggi.com)

(Adnkronos) – Dopo l’uscita nelle sale a settembre, ‘Vermiglio’ da stasera sarà disponibile anche in televisione. Il film di Maura Delpero ha vinto il Leone d’argento all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, è stato candidato ai Golden Globes ed è stato scelto dall’Italia per rappresentare il Paese alla 97esima edizione dei premi Oscar. (OglioPoNews)