Vermiglio, Jane Campion elogia e sostiene il film di Maura Delpero agli Oscar I Sky TG24
“Vermiglio mi ha stregata”. La regista, sceneggiatrice e produttrice Jane Campion, la prima donna vincitrice della Palma d’Oro al Festival di Cannes e la terza donna vincitrice del premio Oscar nella categoria Miglior regista, ha elogiato e sostenuto Vermiglio, il film di Maura Delpero già vincitore del Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia e candidato ai Golden Globe come Miglior film straniero e ora nella shortlist per rappresentare l’Italia agli Oscar. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
News Cinema Reduce da una candidatura ai Golden Globe 2025, Vermiglio arriva questa sera, mercoledì 8 gennaio 2025, in prima TV in esclusiva su Sky Cinema Uno e in streaming in contemporanea sulla piattaforma di NOW a partire dalle 21:15. (ComingSoon.it)
L'ultimo film di Maura Delpero, vincitore di due premi alla 81ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, debutta stasera, mercoledì 8 gennaio 2025, alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. (La Gazzetta dello Sport)
Il programma inizia venerdì 10 gennaio 2025 e va in onda in prima serata, dalle 21:35, su Canale 5. Scopriamo quando inizia Io Canto Senior, la nuova versione del talent show che celebra i migliori talenti over 45, condotto da Gerry Scotti dopo la fine di Io Canto Generation. (Il Giornale d'Italia)
Leggi tutta la notizia Dopo l'uscita nelle sale a settembre, 'Vermiglio' da stasera sarà disponibile anche in televisione. (Virgilio)
Nonostante il premio per la miglior opera prima, Scott sostiene che I duellanti fosse destinato alla vittoria assoluta. Ridley Scott ha riacceso il dibattito sul suo celebre film del 1977, I duellanti, dichiarando che la giuria di Cannes fu corrotta e impedì al suo lavoro di vincere la Palma d’Oro. (SofiaOggi.com)
(Adnkronos) – Dopo l’uscita nelle sale a settembre, ‘Vermiglio’ da stasera sarà disponibile anche in televisione. Il film di Maura Delpero ha vinto il Leone d’argento all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, è stato candidato ai Golden Globes ed è stato scelto dall’Italia per rappresentare il Paese alla 97esima edizione dei premi Oscar. (OglioPoNews)