Conte rivoluziona il M5S. Sì alle alleanze a sinistra: «Sporchiamoci le mani»
Via la regola del tetto dei due mandati. Via la figura del garante. Sì alle alleanze, ma soltanto su basi programmatiche. Come da previsione il nuovo corso M5s archivia Beppe Grillo e i principi cardine alla base della nascita del Movimento. Una vera e propria rivoluzione che va nella direzione impressa da Giuseppe Conte che aveva minacciato il passo indietro qualora non fosse stata varata la svolta. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Il garante messo in discussione nell'assemblea indetta da Conte si toglie un pesante sassolino dalla scarpa, in attesa dell'esito dei quesiti (Open)
Poi c'e' stata la questione del garante: non mi sarei mai aspettato che il nostro garante si mettesse di traverso e a gamba tesa. Nel corso del suo intervento conclusivo alla costituente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha attaccato Beppe Grillo dal palco: "Ci sono quesiti che limitano il mio potere: benissimo, giusto avere piu' collegialita'. (Tiscali Notizie)
Sta di fatto che la giornata iniziale della costituente o ricostituente stellata al palazzo dei congressi dell'Eur è stata movimentata. Beppe Grillo, il reietto, sarà tutto contento per la contestazione subita da Conte. (ilgazzettino.it)
Ma l’ex premier viene contestato Costituente M5s, il messaggio di Grillo «Da francescani a gesuiti». È questa la frase del nuovo stato WhatsApp di Beppe Grillo. (ilmessaggero.it)
A las cinco de la tarde, scriveva Garcia Lorca in memoria dell’amico torero Ignazio Sanchez Mejias, incornato nell’arena. E alle 16.24, nel palazzone dell’Eur, un anonimo notaio incravattato, collegato da remoto, incorna a morte il Fondatore, l’Elevato, l’Unico: Beppe Grillo (la Repubblica)
Alla fine di un lungo e a tratti macchinoso processo pre-congressuale durato mesi, alla fine di quattro giorni di voto online e di due in assemblea dal vivo all’Eur, vince Giuseppe Conte su tutta la linea. (la Repubblica)