E’ morta Maria Mattarella, la nipote del capo dello Stato

E’ morta Maria Mattarella, la nipote del capo dello Stato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilSicilia.it INTERNO

Il fatto lunedì 9 Settembre 2024 Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione Siciliana, figlia dell’ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 è morta oggi a Palermo. La donna è deceduta nella sua casa di Palermo circondata dall’affetto dei figli e dei familiari. Era la secondogenita di Piersanti Mattarella. Da sempre molto legata allo zio, l’attuale presidente della Repubblica. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Così la segretaria del Pd, Elly Schlein. "Esprimo, a nome di tutta la comunità democratica, il profondo cordoglio per la scomparsa di Maria Mattarella. (Civonline)

Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015. Lottava da tempo contro una malattia incurabile e lascia due figli, Giovanni e Piersanti. (Sky Tg24 )

Ex capo legislativo della Regione, era stata battezzata dallo zio, Lottava da tempo contro una malattia incurabile. (Secolo d'Italia)

E’ morta Maria Mattarella, figlia di Piersanti e nipote del Capo dello Stato

Foto da Regione Sicilia Aveva 62 anni ed era affetta da un male incurabile. Il cordoglio della politica (LAPRESSE)

Maria Mattarella, che lascia due figli, Giovanni e Piersanti, lottava da tempo contro una malattia incurabile, che ha affrontato con dignità e coraggio, lavorando fino a quando le è stato possibile. (BlogSicilia.it)