Putin alla conferenza di fine anno: in Ucraina non abbiamo bisogno di tregua ma di pace duratura

Dall'Ucraina alla Siria, passando per le relazioni con Trump: il presidente russo Putin fa il punto della situazione in Russia e non nella conferenza di fine anno PUBBLICITÀ È un Vladimir Putin a tutto campo quello che ha presenziato a Mosca alla conferenza stampa di fine anno organizzata giovedì mattina, associata per l'occasione al consueto format delle domande dei cittadini russi e alle risposte del presidente. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

Putin ha contestato le credenziali democratiche di Zelensky per una trattativa di pace. Senza arrossire di vergogna. O quanto meno di imbarazzo. I Graffi di Damato. Vi racconto l’ultima putinata del democratico Putin… (Start Magazine)

La Russia negozierà con Volodymyr Zelensky se si presenterà alle elezioni e otterrà la legittimità. «Noi possiamo firmare accordi solo con chi è legittimo, e solo la Rada (il parlamento ucraino, ndr) e il presidente della Rada sono legittimi», ha affermato il leader del Cremlino. (Corriere TV)

Anche i più severi critici di Vladimir Putin non potranno non sottolineare che l'annuale conferenza stampa di fine anno del presidente russo abbia portato l'inquilino del Cremlino a toni più morbidi del solito. (Inside Over)

IL VIDEO. Putin: sì ad accordo di pace, ma con un potere legittimo in Ucraina

Dal Cremlino si è evidenziato come il bilancio economico sia complessivamente soddisfacente, soprattutto se paragonato ai paesi industrializzati e nonostante le sanzioni comminate dall’Occidente. (rsi.ch)

L’economia regge e gli obiettivi che la Russia si è posta in Ucraina si stanno avvicinando. Il capo del Cremlino, dopo che nei giorni scorsi ha elogiato le conquiste record del suo esercito nel corso del 2024, ha dichiarato che la situazione sul campo di battaglia sta cambiando “drasticamente” e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi “obiettivi prioritari”. (Il Fatto Quotidiano)

È completamente sotto la guida del regime". "Se l'Ucraina vuole davvero intraprendere la strada di un accordo pacifico ora, è sicuramente in grado di farlo. (il Dolomiti)