Chi è la ‘bambina perduta’ in L’Amica Geniale 4? Significati e interpretazioni
Scopri chi è la “bambina perduta” nella quarta stagione di L’Amica Geniale. Analizziamo Tina, Lila e Lenù, esplorando i profondi significati del titolo e del finale. Se stai seguendo la quarta stagione de L’Amica Geniale, saprai che il sottotitolo “Storia della bambina perduta” cela una profonda complessità. Questo capitolo finale della saga, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, è una riflessione sull’identità, la perdita e la ricerca di sé, che ti spinge a interrogarti su chi sia davvero questa “bambina perduta”. (The Wardrobe)
Se ne è parlato anche su altri media
Vi presentiamo la nostra video intervista a Laura Bispuri, regista de L’amica geniale 4 – Storia della bambina perduta, quarta e ultima stagione dell’amatissima serie Rai / HBO tratta dai romanzi di Elena Ferrante e presentata alla Festa del Cinema di Roma. (Spettacolo.eu)
L'amore crudo, quello disperato, desiderato e poi perduto, l'amore vendicativo, tossico, proibito sono tutte facce della medaglia su cui Elena Ferrante ha inciso L'amica Geniale e i personaggi che gravitano intorno alle protagoniste Lila e Lenù. (Cosmopolitan)
Nel primo episodio della serata, dal titolo "Il ritorno", Antonio rivela a Elena i numerosi tradimenti di Nino: in cerca di una valvola di sfogo (e forse di vendetta), la protagonista finisce per fare sesso con Antonio. (Today.it)
Stasera in tv, infatti, va in onda il penultimo appuntamento di L'amica geniale 4. Cioè l'ultima stagione che ha portato sullo schermo la tetralogia scritta da Elena Ferrante. (AMICA - La rivista moda donna)
L'amica geniale 4 attende il suo pubblico anche in questo lunedì 2 dicembre: stasera su Rai 1, come sempre alle 21:30 circa, dopo l'appuntamento con Affari Tuoi, andrà in onda la quarta puntata. Che è anche la penultima, in quanto la stagione conclusiva della fortunanta serie è composta da due episodi in più rispetto alle precedenti. (Movieplayer)
Scopriamo dunque insieme, grazie alle anticipazioni, cosa succederà alle due amiche inseparabili, Elena Greco, interpretata da Alba Rohrwacher, e Lila Cerullo, interpretata da Irene Maiorino, per la regia di Laura Bispuri. (ilmessaggero.it)