Sicilia, esonda il fiume Salso a Licata: vigili del fuoco portano in salvo un uomo arrampicato sul tetto

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

I vigili del fuoco, con l’elicottero, sono riusciti a salvare un uomo che si era arrampicato sul tetto di un’abitazione a Licata, dove per il maltempo è esondato il fiume Salso, all’altezza del chilometro 231 della strada statale 115, vicino a un distributore di benzina. Un pompiere si è calato dall’elicottero e ha imbracato e issato, portandolo in salvo, l’uomo. A Licata si era temuto che ci fosse un disperso per il maltempo, ma per fortuna la persona è stata ritrovata. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

I vigili del fuoco hanno salvato con l'elicottero un uomo che si era arrampicato sul tetto di un'abitazione a Licata, in provincia di Agrigento, dove per il maltempo è esondato il fiume Salso, all'altezza del chilometro 231 della strada statale 115. (La Repubblica)

Il violento nubifragio che ha colpito in queste ore Catania ha fatto alzare il livello dell'acqua di alcune decine di centimetri ricoprendo i marciapiedi mentre nel piccolo borgo di Ginestra, sull'isola di Stromboli, un fiume di acqua e fango ha invaso le stradine e bloccato una cinquantina di residenti all'interno delle loro case, costretti a chiedere l'intervento della Protezione Civile. (Corriere della Sera)

Allerta rossa in Emilia-Romagna fino alla mezzanotte. Disagi anche in Liguria, Toscana e Marche (LAPRESSE)

Maltempo Sicilia, esonda il Salso a Licata. Il salvataggio dei residenti con l'elicottero

Un'ondata di maltempo investe l'Italia: lo Stivale è sott'acqua, con strade come fiumi, torrenti di fango e ondate che straripano dai corsi d'acqua e si riversano ovunque, specie in Sicilia, dove per le vie di Catania, Licata, e perfino a Stromboli, dove nel piccolo borgo di Ginostra dalla scorsa (Secolo d'Italia)

Situazione critica a Licata dove è esondato il fiume Salso. La situazione più grave è stata registrata nell’area ex Montecatini, dove i soccorritori sono ancora impegnati nell’utilizzo di pompe idrovore per aspirare l’acqua che ha allagato l’intero quartiere. (SICILIATV.ORG)

Il salvataggio dei residenti di Licata con l'elicottero dei Vigili del fuoco dopo l'esondazione del Salso. Vvf (Il Sole 24 ORE)