Effetto Sinner: dall'Asti spumante ai Carota boys, tutti pazzi per Jannik

Incontenibile, proprio come le bollicine che sprizzano dalla magnum di Asti spumante shakerata da Sinner dopo la vittoria su Taylor Fritz. Il tennista italiano migliore del mondo imbraccia la bottiglia e annaffia il presidente Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, che allarga le braccia in segno di felice resa. Morigerato e incorruttibile anche di fronte al podio prestigioso come quello delle Atp Finals, Jannik Sinner non si concede neanche un sorso di Asti, quanto meno di fronte alle telecamere. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

MILANO – Novak Djokovic, Rafa Nadal, Roger Federer, Andy Murray, Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Pete Sampras, Stan Wawrinka, Carlos Alcaraz. E ora Jannik Sinner. È questa la classifica assoluta dei guadagni sul campo di tennis. (la Repubblica)

E poi gioca da extraterrestre, come dice Adriano Panatta, che di alieni del tennis ne ha visti parecchi in vita sua. Le lacrime della mamma, la gentilezza, le bottigliette d’acqua a chi sente male, la faccia da bravo ragazzo, la compostezza nordica, l’educazione da manuale, quel sorriso, le parole calibrate e mai fuori posto. (La Stampa)

Sinner invece ci ha portati sulla luna». La battuta migliore, a compendio delle Atp Finals che ci hanno consegnato il primo maestro italiano della storia (3.513.000 spettatori per la finale su Raidue), l’ha pronunciata un talento comico sottovalutato, Paolo Bertolucci, in apertura della sua «Telefonata» su Spotify con Panatta. (Corriere della Sera)

Sinner fenomeno nazionale, Tomba lo incorona: “Jannik sei unico”

Un simbolo dell’Italia nel mondo, dell’eccellenza e della qualità del Bel Paese nello sport, di chi sa vincere con la mentalità giusta ma anche con leggerezza. (B-Lab Live!)

L'ex campione di sci: "Cosa accomuna me e Sinner? Il calore del pubblico. Lui si è dimostrato un vero innovatore nel tennis" (LAPRESSE)

Jannik Sinner ha archiviato una stagione da record con una prima volta da record. Già primo italiano ad essere diventato numero 1 del mondo, è diventato il primo a vincere le Nitto ATP Finals. (Tiscali)