Conte tiene in sospeso Inter: "Brutti attacchi e poca protezione del club, servono riflessioni"

Sarà molto difficile - ha continuato -.

E'stata un’annata difficile, molto dura per me.

«Mi dispiace perché ho visto attaccare l’Inter in maniera brutta, attacchi gratuiti nei confronti dei calciatori e miei, non mi è piaciuto anche perché ho visto poca protezione da parte del club - ha detto -.

«E' stata un’annata molto dura, molto difficile per me, da molti punti di vista anche personali.

Pensa a chiudere bene la stagione in Europa League e poi, annuncia, «è inevitabile che io farò le mie valutazioni e la società le sue. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Al di là dell'errore sul riferimento temporale (a febbraio 2017, Spalletti ancora non era l'allenatore dell'Inter), il messaggio di Conte è chiaro nella sostanza, ma a chi è rivolto in particolare? Secondo Tuttosport, tra i destinatari potrebbe esserci un dirigente ben preciso: "Nel mirino del tecnico c’è Piero Ausilio, unico dirigente ancora presente rispetto a allora", con rimando appunto alla gestione Spalletti. (Fcinternews.it)

Dobbiamo proteggere maggiormente il mondo Inter.” Dopo un anno dove esce di tutto, è evidente che non ci possa essere sintonia. Antonio Conte ha messo alle spalle al muro l'Inter, con un dopopartita scoppiettante. (TUTTO mercato WEB)

il sondaggio gazzetta — Ora, gli interisti (e non solo) su gazzetta. E per il 60 per cento dei nostri lettori, il tecnico a fine stagione dirà addio al club. Conte fa boom! (La Gazzetta dello Sport)

Quello il momento cui fa riferimento Antonio Conte quando parla di un video di Luciano Spalletti, ricevuto in questi giorni e legato proprio a un vecchio sfogo dell’ex allenatore dell’Inter in merito alla situazione del club. (SOS Fanta)

Ovvio, non ne avremo mai la controprova, ma fossero serviti sei punti, dal mio punto di vista, i bianconeri ne avrebbero conquistati sei, non zero. Basta prendere i quotidiani di qualche settimana fa per leggere le dichiarazioni di Gasperini, ad esempio, deciso a sopravanzare la sua ex squadra. (Sport Mediaset)

2 C'è finalmente qualcosa di nuovo nell'Inter di Antonio Conte, a partire dai numeri. Ok, la Signora ha già festeggiato il titolo e negli scontri diretti si è dimostrata superiore, ma per una squadra che da tempo sta cercando di uscire dal suo medioevo, certi numeri suonano come l’annuncio di tempi nuovi”. (Calciomercato.com)