Crew-10 è partita e non è una missione di salvataggio

Crew-10 è partita e non è una missione di salvataggio

A bordo della capsula Dragon di SpaceX, alle 00:03 del 15 marzo, sono partiti i quattro astronauti della missione Crew-10 per la rotazione degli equipaggi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Il lancio è avvenuto dallo storico complesso 39A del Kennedy Space Center, con un Falcon 9 il cui primo stadio era al secondo utilizzo. L’attracco alla ISS è attualmente previsto per il 16 marzo, verso le 04:30, dopo circa 28 ore di viaggio. (Astrospace.it)

Ne parlano anche altri media

È partita la missione di “salvataggio” dei due astronauti statunitensi “bloccati” sulla Stazione spaziale internazionale (Iss) dalla scorsa estate. Ogni astronauta ha ricevuto un controllo medico prima di essere informato da SpaceX e Nasa. (Il Fatto Quotidiano)

Cape Canaveral (Florida), 15 mar. (il Dolomiti)

Cape Canaveral (Florida), 15 mar. (Tiscali Notizie)

Astronauti bloccati sulla Iss. Partito il razzo di Musk: Li riporteremo a casa
Astronauti bloccati sulla Iss. Partito il razzo di Musk: "Li riporteremo a casa"

– E’ stato lanciato nello spazio il Crew-10 di SpaceX per riportare a casa due astronauti della Nasa bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) dal 6 giugno. (LAPRESSE)

Ferrara Lanciata la missione Crew-10 di Nasa e SpaceX che consentirà agli atronauti bloccati sulla Stazione spaziale internazionale, Butch Wilmore e Suni Williams, di tornare sulla Terra. (La Nuova Ferrara)

Dalla Nasa dicevano di non preoccuparsi: andiamo a prenderli a settembre, magari a Natale, forse a febbraio. Il soggiorno nella casa spaziale sarebbe dovuto durare una decina di giorni, ma per problemi tecnici sono intrappolati da nove mesi e ruotano attorno alla Terra a 27.700 km all’ora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)