Papa Francesco non legge il discorso: sono ancora raffreddato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 7 mar. – Il Papa continua ad essere raffreddato. Anche questa mattina, ricevendo in udienza i membri della Pontificia Commissione per la tutela dei Minori, non ha letto il discorso e ha ammesso: “Sono ancora raffreddato”, lasciando poi la parola per la lettura del discorso a un suo collaboratore. Un raffreddamento che si trascinata da alcuni giorni. Anche ieri mattina, per l’udienza generale del mercoledì, il Papa aveva sottolineato: “Carissimi fratelli e sorelle, la catechesi di oggi la leggerà un mio aiutante perché ancora sono raffreddato e ancora non posso leggere bene, grazie”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

CITTÀ DEL VATICANO. "Cari fratelli e sorelle, ancora sono raffreddato e non posso leggere bene la catchesi, la leggerà un aiutante mio". Così il Papa si rivolge ai 6mila fedeli riuniti questa mattina in piazza San Pietro. (Trentino)

"Cari fratelli e sorelle, ancora sono raffreddato e non posso leggere bene la catchesi, la leggerà un aiutante mio". La catechesi è sull'ultimo dei vizi, "la superbia" ed è stata letta da don Pierluigi Giroli. (Il Messaggero Veneto)

Ben coperto da un cappotto bianco, ha salutato i fedeli presenti salendo a bordo della papamobile, ma le sue ancora precarie condizioni di salute non gli hanno permesso, ancora una volta,, di poter leggere il discorso preparato per i fedeli. (ilGiornale.it)

Papa Francesco, ancora raffreddato, ha di nuovo chiesto a un assistente – don Pierluigi Giroli, officiale della Segreteria di Stato – di leggere la catechesi nel corso dell’udienza generale tenutasi per la prima volta quest’anno all’aperto, in Piazza San Pietro, in Vaticano. (LAPRESSE)

"Cari fratelli e sorelle, ancora sono raffreddato e non posso leggere bene la catechesi, la leggerà un mio aiutante". Con queste parole Papa Francesco si è rivolto ai 6mila fedeli riuniti questa mattina in piazza San Pietro. (Sky Tg24 )

“Di tutti i vizi, la superbia è gran regina”, dice il Papa nel testo della catechesi su ‘I vizi e le virtù’, letto da un suo collaboratore. Bergoglio ancora influenzato. “La catechesi di oggi la leggerà un aiutante mio, perché ancora sono raffreddato e non posso leggere bene. (LAPRESSE)