Francesco Bagnaia autocritico: “Se sono in questa situazione è perché ho commesso troppi errori”
Calato il sipario sulla prima giornata di prove del GP di Barcellona, ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Sul circuito del Montmeló, Francesco Bagnaia ha concluso davanti a tutti nelle pre-qualifiche, dando dimostrazione di trovarsi piuttosto bene con la sua Ducati GP24. Un fine-settimana particolare per Pecco, a -24 dal leader del campionato, Jorge Martin, oggi quinto. Il margine di vantaggio dello spagnolo è importante ed è chiaro che in caso di doppio successo di Sprint e GP si potrebbe rimanere con tanto amaro in bocca. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)
Sul tracciato di Montmelò l'iridato della Ducati è impeccabile nelle Practice: si prende il tempo necessario per mettere a posto la sua Desmosedici e al momento del time attack sfodera gli artigli: in 1'38.918 mette in fila tutti dando un bel segnale di forza al rivale. (La Gazzetta dello Sport)
Quinto tempo finale per Jorge Martin, che nelle pre-qualifiche a Barcellona ha accusato 296 millesimi di distacco dal leader Pecco Bagnaia. Nel pomeriggio il … (Corse di Moto)
E Jorge Martin? Ha gestito, è apparso un po' nervoso a metà pre-qualifiche (si è lamentato con gli uomini del box durante un rientro) ha avuto una chiusura d'anteriore (salvata) verso la fine del turno, ma è comunque quinto, quindi ampiamente in Q2. (Moto.it)
In mattinata un capitombolo inatteso, alla fine della prima sessione. All’inizio del pomeriggio, la gomma che si buca. (la Repubblica)
Miglior tempo per Francesco Bagnaia nelle prequalifiche del Gran Premio della Solidarietà di Barcellona. Alle sue spalle Marco Bezzecchi con la Ducati cienti VR46 (staccato di soli ottanta millesimi) e il beniamino di casa Aleix Espargaro (Aprilia RS-GP factory, +0.107), all'ultimo GP della sua carriera. (Sport Mediaset)