Papa Francesco: la guerra è sempre una sconfitta. Il senso della Cresima

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Papa Francesco: la guerra è sempre una sconfitta. Il senso della Cresima Nuovo appello per la pace di Papa Francesco, oggi, all’udienza del mercoledì: la guerra è sempre una sconfitta, ha detto, pregando per i bambini. Servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri media

Ieri pomeriggio, al termine dei meticolosi accertamenti compiuti dai militari, il Gip del Tribunale di Velletri, Dott.ssa Natalia Catena, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e per un 49enne carpinetano si sono spalancate le porte del carcere velletrano. (Cronache Cittadine)

«Per favore, continuiamo a pregare per la pace, specialmente in Ucraina, Palestina, Israele, Libano». Al termine dell’Angelus di ieri, 27 ottobre, dopo la concelebrazione solenne che ha concluso l’assemblea del Sinodo dei vescovi, Papa Francesco è tornato ancora una volta a rivolgere il suo appello perché «si ponga fine all’escalation e si metta al primo posto la vita umana che è sacra». (Romasette.it)

“E’ triste vedere come in guerra si distruggono scuole e ospedali”. Il Papa, all’Angelus, ha chiesto nuovamente che in guerra sia rispettata la dignità dei popoli come l’integrità delle strutture civili e dei luoghi di culto. (Orizzonte Scuola)

Gaza, Papa Francesco tuona: la Palestina sottoposta ad «attacchi inumani» da parte degli israeliani

Troppi bambini. “Le prime vittime lì sono nella popolazione civile, troppe vittime innocenti: vediamo immagini di bambini massacrati. (Agenzia askanews)

Al termine dell'udienza generale, Francesco lancia un nuovo appello a pregare per la pace, elencando tutti i territori flagellati dai conflitti e dalle violenze: Ucraina, Medio Oriente, Myanmar, Nord Kiwu. (Valledaostaglocal.it)

Stamattina Papa Francesco, ai fedeli riuniti in piazza san Pietro, a quell'aggettivo ha aggiunto una ulteriore considerazione a proposito dell'andamento bellico in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)