Pagamenti elettronici in down, problemi per bancomat e prelievi
Problemi per i circuiti Bancomat e Pagobancomat nella giornata di giovedì 28 novembre: a partire dalla tarda mattinata diversi utenti hanno iniziato a subire disservizi legati ai pagamenti elettronici e ai prelievi, con l'impossibilità di portare a termine le operazioni. I disagi non hanno fatto sconti: Visa, Mastercard, Postepay, Bper, Bpm, Unicredit ma anche Satispay e il servizio Nexi Payments sono andati in down. (BergamoNews.it)
La notizia riportata su altre testate
Nexi Payments ha informato di aver ricevuto una segnalazione da Worldline di un loro “incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia” che sta avendo impatti su alcuni servizi di pagamento. (WIRED Italia)
– Crack Bancomat e Pagobancomat: un guasto improvviso ha mandato in tilt i circuiti, impedendo l'autorizzazione di pagamenti e addebiti. "Si informa che il disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat - si legge in una nota sul sito di Bancomat - secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La causa, secondo quanto comunicato, è riconducibile a un’interruzione della rete di un fornitore tecnologico internazionale, Worldline, che avrebbe avuto ripercussioni a catena su diversi operatori paytech. (La Gazzetta dello Sport)
COSENZA – Dopo Nexi, anche Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente “relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia”. Il “disservizio rilevato da questo mattina relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat, secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento”, si legge in una nota diffusa da Bancomat. (Quotidiano online)
Dopo Nexi, anche Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente «relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia». (ilmessaggero.it)
A partire dalle 11 di giovedì si sono verificati disagi in tutta Italia. Le cause sono da attribuire al fornitore Wordline, che sta lavorando per risolvere il problema. (Lettera43)