Formula 1, GP Messico: i 5 rookie in pista nella prima sessione di libere

Nella sessione inaugurale all'Autodromo Fratelli Rodriguez saranno 5 i rookie che scenderanno in pista. C'è Kimi Antonelli, che torna dopo Monza, ed è uno di quelli che ha la certezza di avere un posto da titolare in F1 nella prossima stagione. Ecco tutti gli altri. Tutto il weekend live su Sky e in streaming su NOW: libere 2 da sessanta a novanta minuti per i test Pirelli 2025 GP MESSICO, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Charles Leclerc, durante il Pit-Walk con Mara Sangiorgio su Sky Sport F1, ha condiviso il suo punto di vista sulla gara messicana: "È troppo presto per capire quali siano le nostre reali possibilità qui in Messico, non ho ancora completato un giro, ma le caratteristiche del circuito sembrano adattarsi bene alla SF-24". (F1-News.eu)

Da Austin a Città del Messico. A pochi giorni dal trionfo rosso in Texas è già tempo di Prove Libere: segui la cronaca LIVE delle FP1 del GP del Messico 2024 di F1. Le vetture scaldano i motori per tornare in pista sul circuito dell’Autodromo Hermanos Rodriguez. (F1inGenerale)

Dopo una pausa durata fino al 2015, il GP è tornato a far parte del calendario di Formula 1, guadagnandosi rapidamente un posto di rilievo grazie alla sua atmosfera unica e al calore dei tifosi locali. (SNAI Sportnews)

F1 - F1, GP Messico Fp1: a Ferrari serve un compromesso sospensivo migliore

Libere 2 in Messico del tutto inusuali, perché dai canonici 60 minuti si è passati ai 90 di Città del Messico. Tutto ciò per permettere alla Pirelli di effettuare delle prove sui prototipi in chiave 2025, come ha spiegato Mario Isola ai microfoni di Sky nel corso della seconda sessione del venerdì. (Autosprint.it)

Carlos Sainz comanda la classifica con il miglior tempo (1’17”699), ma è soprattutto il passo gara della Rossa a far ben sperare in chiave gara di domenica. Splende il rosso Ferrari al termine delle FP2 del GP del Messico (OA Sport)

L’attuale stato di forma del Cavallino Rampante suggerisce una lotta al vertice come nelle ultime 4 gare. Un Gran Premio del Messico che potrebbe rivelarsi un altro scenario competitivo a favore della rossa. (FUNOANALISITECNICA)