Addio a Salvatore Schillaci: se ne va il bomber che fece sognare una generazione

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Salvatore Schillaci è morto all’età di 59 anni all’Ospedale Civico di Palermo. L’ex calciatore combatteva da tempo contro un tumore. LA NOTIZIA – Salvatore Schillaci, ex calciatore, è spirato all’età di 59 anni all’Ospedale Civico di Palermo. L’italiano combatteva da anni con un tumore, con le sue condizioni di salute che si sono aggravate nelle ultime settimane. La famiglia ne aveva comunicato l’aggravamento, spiegandone il ricovero in ospedale come una misura necessaria per far fronte a tale peggioramento del suo stato di salute. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Sono triste per la morte di Schillaci. Italia ’90 è stato il Mondiale più bello dal punto di vista mediatico, emozionale, all’epoca ero un giovane innamorato dell’Italia, sognavo di giocare in Italia, ero contento per Totò Schillaci, da attaccante avevo tanta voglia di emularlo. (Terzo Tempo Napoli)

(Adnkronos) – E’ morto oggi, 18 settembre, Totò Schillaci. Nei giorni le sue condizioni si erano stabilizzate ma ieri il bollettino medico dell’ospedale aveva comunicato un peggioramento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È calato il buio sulle notti magiche e sull’ultima estate spensierata italiana. (Il Fatto Quotidiano)

Addio a Totò Schillaci, è morto il bomber delle Notti Magiche. Aveva 59 anni

Di seguito il pezzo-ricordo di Giuseppe Tassi. Gli occhi sgranati nelle notti magiche di Italia 90. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Video suggerito Commozione e cordoglio per la morte di Totò Schillaci. L'ex calciatore di Messina, Juventus, Inter e Jubilo Iwata, eroe delle "notti magiche" di Italia '90, si è spento a 59 anni per le conseguenze di un tumore al colon. (Fanpage.it)

Addio a Totò Schillaci, è morto il bomber delle Notti Magiche. Aveva 59 anni L'ex calciatore si è spento all'ospedale civico di Palermo dove era ricoverato. Le condizioni del 59enne simbolo delle famigerate "Notti magiche" di Italia '90, si erano aggravate nel corso delle ultime ore e già nella serata di ieri si parlava di "sensibile peggioramento". (TUTTO mercato WEB)