Lombardia, rush finale per i posti in lista. Partita elettorale con rimpasto in extremis
Subito nel tuo abbonamento:. Tutti i contenuti Premium di Quotidiano Nazionale oltre a quelli de Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Telegrafo Nessuna pubblicità sugli articoli Premium La Newsletter settimanale del Direttore Accesso riservato a eventi esclusivi
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nella prima giornata a farla da padrona le formazioni minori e i soprattutto i partiti non presenti attualmente in Parlamento. Tutti i partiti non presenti in Parlamento hanno dovuto raccogliere le firme, ora al vaglio delle Corti di Appello (Gazzetta del Sud)
Si tratta di Pd, +Europa, Sinistra-Verdi, Impegno Civico, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Azione-Italia Viva, Movimento 5 Stelle, Forza Nuova, Unione Popolare, Vita, Referendum e democrazia, Partito animalista, Italexit, Italia sovrana (Il Mattino di Padova)
Introdurrà gli interventi Sandro REPACI, Sindaco di Campo Calabro e coordinatore provinciale del Polo Civico De Magistris e già candidato alle ultime elezioni regionali per la Lista De Magistris Presidente. (Telemia)
. “Siamo riusciti a spendere la miglior classe dirigente che abbiamo sul territorio, in particolare tutti i nostri deputati e senatori uscenti che hanno svolto un ottimo lavoro e sono tutti in posizioni utili per poter competere. (Sardegna Reporter)
Azione-Italia viva, Scionti capolista al Senato nel proporzionale. Capolista per Palazzo Madama sarà invece il consigliere comunale di Mendicino – in provincia di Cosenza – Raffaele Vena (Tempo Stretto)
Domenica 21 agosto, 8 tra partiti o movimenti hanno depositato alla Corte d'appello del Tribunale di Milano le liste per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Giuseppe Conte è il capolista del M5s per la Camera in entrambi i collegi plurinominali della circoscrizione Lombardia 1, Alessandra Todde la capolista nel collegio1 della circoscrizione Lombardia 2. (MilanoToday.it)