Verona, preso il «ladro gattonatore»: entrava nei locali camminando a carponi e rubava i soldi in cassa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Veneto INTERNO

Il cosiddetto «ladro gattonatore» di Verona, soprannome che ricorda il celebre personaggio del film di Alfred Hitchcock Caccia al ladro e che tanto aveva fatto parlare di sé nell'ultimo anno, è stato finalmente arrestato e portato in carcere dalla polizia. Si tratta di un cittadino veronese di 47 anni, accusato di aver messo a segno numerosi furti notturni all’interno di bar, osterie e ristoranti tra febbraio e agosto 2024, fra cui quello all’Osteria La Torre di piazza Erbe (Corriere del Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

A finire ai domiciliari un cittadino veronese di 47 anni soprannominato il 'ladro gattonatore' per il suo modus operandi di procedere gattoni. A mettere fine alle sue scorribande notturne è stata la polizia. (RaiNews)

L'uomo era infatti solito muoversi a terra carponi per raggiungere il registratore di cassa senza essere catturato dall'occhio delle telecamere. Gli agenti della polizia di Verona sono finalmente riusciti a catturare l'autore di una lunga serie di furti commessi ai danni di negozi e ristoranti; si tratta del soprannominato "ladro gattonatore", chiamato così per il suo particolare modus operandi. (il Giornale)

Si muoveva carponi, quasi gattonando, nel cuore della notte, convinto che bastasse per sfuggire agli allarmi e alle telecamere. La polizia di Verona ha fermato un cittadino veronese di 47 anni, accusato di numerosi colpi notturni in esercizi commerciali tra febbraio e agosto 2024. (la Repubblica)

L’uomo è stato arrestato a Verona grazie al paziente lavoro degli investigatori e all’analisi delle immagini di videosorveglianza, che hanno permesso di collegarlo ad almeno una decina di episodi criminosi all’interno di bar, osterie e ristoranti della città. (Nordest24)

Furti a carponi per evitare gli allarmi: fermato a Verona il “ladro gattonatore” (La Stampa)

Era diventato un vero 'marchio di fabbrica' per i numerosi furti notturni compiuti a Verona in ristoranti ed esercizi commerciali: il “ladro gattonatore”, si avvicinava alla cassa strisciando carponi sul pavimento dei locali, nella convinzione di poter eludere i sistemi di allarme. (Sky TG24)