Schillaci: omelia ai funerali, 'Sei in squadra in paradiso'

Schillaci: omelia ai funerali, 'Sei in squadra in paradiso'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

"Sinora, caro Totò avevi giocato soltanto il primo tempo della tua vita, breve, quasi da tempi supplementari, di 59 anni. E se è vero che non hai segnato il gol della vittoria su questa terra per liberarti dalla malattia, nel secondo tempo, che è durato un istante, quello della morte, nel fischio finale, come deve essere per ogni credente, lì hai giocato la partita più bella della tua vita, hai fatto il passaggio più bello della tua vita, un passaggio non con giocatori altrettanto bravi come te, ma con il numero 1, Gesù, e hai realizzato il passaggio alla vita eterna". (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Dopo i due giorni di camera ardente allo Stadio Renzo Barbera, si tengono oggi i funerali di Totò Schillaci, l'indimenticabile bomber delle "Notti magiche" dei mondiali di Italia 90. L'ex calciatore è morto mercoledì 18 settembre all'età di 59 anni. (ilmattino.it)

Primo ospite della nuova edizione di Domenica In è Stefano Tacconi. (Fanpage.it)

L'ultimo applauso per Totò. Bergomi: "È il nostro eroe"

Ieri anche il Barbera aveva ricordato il figlio di Palermo con le note di Notti magiche, cantata da tutto lo stadio. Le note di Ennio Morricone di “C’era una volta il West” e uno stadio Santiago Bernabeu raccolto per omaggiare il campione delle Notti Magiche. (La Repubblica)

Ti sei trovato davanti una porta senza traversa, una porta senza pali, una porta senza rete, ti sei ritrovato davanti la Porta della misericordia, la porta dell'amore, la porta della bontà del Padre che ti ha convocato per la partita che ti ha fatto entrare nella squadra più bella del mondo, che si chiama Paradiso». (il Giornale)