Doris, il banchiere dal volto gentile. Con l'amico Silvio creò Mediolanum
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella green è l’ultima sfida intrapresa da Mediolanum; umanità e ottimismo, il biglietto da visita di Ennio Doris.
La ricerca di soluzioni innovative resta l’obiettivo del Gruppo, che nel 2018 crea la Direzione Mediolanum Investment Banking
E a scanso di equivoci amava ripetere: "Il miglior modo di essere egoisti è essere altruisti".
La notizia riportata su altri giornali
– Riposerà nella sua amatissima Tombolo Ennio Doris. Il sindaco Andretta ne ricorda la grandezza e la grande generosità. (Rete Veneta)
E certamente il senso di responsabilità nella gestione dei risparmi della clientela ha condotto Doris a percorrere la strada dell'innovazione. In un'intervista concessa lo scorso settembre ad Avvenire, Ennio Doris aveva riassunto in questi termini i principi guida del proprio mestiere. (il Giornale)
Il mondo del mobile cresce di stato fino a conquistare nel 1991 per il Salone del mobile di Milano un primato internazionale. Silvio Berlusconi lancia la televisione privata su scala nazionale e rivoluziona il modo di fare pubblicità. (Tempi.it)
Ennio Doris, addio all'uomo che ha convinto gli italiani a investire i risparmi di Vittoria Puledda. Nato in provincia di Padova, deve a una malattia la scelta di studiare. Uomo alla mano, appassionato di bici, da tempo aveva preparato il passaggio di consegne nelle mani del figlio Massimo (La Repubblica)