Arrestato l'Hacker 24enne che ha violato il Ministero della Giustizia e Importanti Aziende Italiane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Red Hot Cyber INTERNO

Arrestato l’Hacker 24enne che ha violato il Ministero della Giustizia e Importanti Aziende Italiane Redazione RHC : 2 Ottobre 2024 11:47 Un giovane di 24 anni è stato arrestato al termine di una indagine coordinata dalla Direzione Nazionale Antimafia e dal pool reati informatici della Procura di Napoli. Il giovane, un informatico originario di Gela, è accusato di aver violato ripetutamente i sistemi informatici del Ministero della Giustizia e di diverse aziende di rilevanza nazionale. (Red Hot Cyber)

Ne parlano anche altre testate

Dopo avere compreso la pericolosità del soggetto arrestato "abbiamo deciso di non usare più mail, WhatsApp, e altri strumenti simili, anzi siamo tornati alla carta per timore che potesse intercettare qualcosa". (Il Messaggero Veneto)

La notte scorsa il tentativo di accedere al sistema informatico del ministero della Giustizia, è stato bloccato grazie all’intervento della polizia postale, sotto il coordinamento della Procura di Napoli (ilmattino.it)

Un giovane hacker di 24 anni, originario di Gela e residente a Roma, è stato arrestato dalla Polizia Postale con l’accusa di accesso abusivo aggravato a sistemi informatici e diffusione di malware. (BlogSicilia.it)

Un giovane di 24 anni è accusato di aver ripetutamente hackerato i sistemi informatici del ministero della Giustizia, della guardia di Finanza e di altre importanti società quali Tim e Telespazio. (Today.it)

L'indagine coordinata dalla Procura partenopea e dalla Direzione nazionale antimafia. L'indagato, 24 anni, avrebbe tentato di accedere a mail di magistrati (LAPRESSE)

La misura è stata disposta a seguito di anni di indagini della polizia postale coordinate dalla Direzione nazionale antimafia e dal pool reati informatici della procura di Napoli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)