Stellantis, Palombella (Uilm): “Da Tavares falsità sugli investimenti nell’elettrico”. De Palma (Fiom): “Scioperiamo per il futuro del Paese”

“Lavoro, lavoro”. Con questo slogan è partito in mattinata il corteo dei metalmeccanici a Roma, che da piazza Barberini arriverà in piazza del Popolo. La manifestazione è promossa da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm e in testa al serpentone di persone ci sono i tre segretari nazionali: Michele De Palma, Ferdinando Uliano e Rocco Palombella. Presenti anche i sindaci del Cassinate, con le fasce tricolori,per richiamare l’attenzione sullo stabilimento di Piedimonte San Germano (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Così Elly Schlein a Piazza Pulita su La7. "Stessa linea della destra? Io ho ascoltato carezze dalla destra all'audizione di Tavares in Parlamento". (Civonline)

Riunite in piazza, al di là delle tensioni degli ultimi mesi, al fianco dei lavoratori e metalmeccanici di Stellantis e dell’indotto. (Il Fatto Quotidiano)

Una media di due giorni al mese. Non solo sui vestiti, ma anche su che cosa comprare al supermercato e inizi a pensare se spostare o no in avanti le visite mediche”. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero dell'automotive, '20mila in piazza a Roma'

Sono oltre un migliaio di operai Stellantis e dell'indotto, impegnati a Cassino, che con i loro colleghi di tutta Italia sfilano fino a Piazza del Popolo dove sono attesi i leader sindacali di Cgil, Cisl e Uil. (L'Unione Sarda.it)

Con oltre 600 lavoratori e lavoratrici abruzzesi e molisani la Fim-Cisl sarà presente oggi a Roma per lo sciopero generale del settore automotive indetto dai sindacati nazionali. (ChietiToday)

"In 20mila in piazza" a Roma per la manifestazione nazionale organizzata dai sindacati metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil con lo sciopero unitario del settore auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)