Superman: la colonna sonora non sarà basata solo sul tema di John Williams, promette James Gunn
È uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe. Un elemento che ha sorpreso i fan è stata la ripresa dell’iconico tema musicale composto da John Williams per il film del 1978 con Christopher Reeve, reinventato però dal nuovo compositore John Murphy. Durante un incontro con la stampa sul set del film, Gunn ha spiegato la scelta dicendo: Ci sono riferimenti al lavoro di Williams e ci sono anche delle creazioni di John Murphy per questa bellissima colonna sonora che ha composto. (Comics Universe)
Su altre fonti
È online solo da poche ore, ma in tutto il mondo già risuona la musica del tema di Superman. Il primo trailer del film diretto da James Gunn si è subito fatto notare e ha inaugurato l’avvicinamento all’uscita del film, chiamato a dare il via al nuovo DC Universe curato dal regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad con Peter Safran. (Best Movie)
È stato diffuso il primo teaser trailer con la data d’uscita del primo film della DC Studios che esplora il viaggio di Clark Kent alias Superman nel riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua famiglia umana adottiva a Smallville nel Kansas click per ingrandire (avmagazine.it - AV Magazine)
Ambientato in un mondo in cui i supereroi sono già ben radicati, Superman vede l’eroe del titolo conciliare le sue origini aliene con la sua vita umana sulla Terra come Clark Kent. (SentireAscoltare)
Il Superman di James Gunn ha il non invidiabile compito di portare gli elementi classici ed essenziali del padre dei supereroi in un mercato cinematografico moderno e già saturo. Come ha rivelato il trailer, l'approccio di Gunn al suo film di punta del DCU è stato quello di fondere versioni quintessenziali di personaggi e ambientazioni DC in un contesto contemporaneo. (Movieplayer)
Il 10 luglio 2025 debutterà nei cinema italiani con Warner Bros. Pictures Superman, il reboot di DC Studios diretto da James Gunn (trilogia dei Guardiani della galassia) e interpretato dal nuovo Clark Kent David Corenswet e dal nuovo Lex Luthor del lanciatissimo Nicholas Hoult (Giurato Numero 2, Nosferatu). (Cineblog)
Nel suo stile inconfondibile, James Gunn affronta il supereroe originale nel nuovo universo DC con una miscela unica di azione epica, umorismo e cuore, offrendo un Superman guidato dalla compassione e da una fede innata nella bontà del genere umano. (The Hot Corn Italy)