Renzi un “paperone” il Fatto publica il suo estratto conto, due milioni

Perché poi ad un suo discorso rivolto a pochi intimi siano destinate grosse somme, da 20 mila a 50 mila euro resta un mistero.

Però quasi due milioni di euro possono fare discutere.

Per i nemici non c’è dubbio, e’ stato lui a fare cadere gli ultimi due governi e a fare installare Draghi

Poi bisogna ricordare il documentario di Presta in occasione del quale Renzi ha avuto ben 653 mila euro.

Il Fatto pubblica l’estratto conto di Renzi, presso la sua filiale al Senato (e qui qualcuno inevitabilmente ci andrà di mezzo, perché e’ una evidente violazione della privacy). (in20righe)

La notizia riportata su altri media

Interrogato sul punto, Anichini prima nega poi è costretto ad ammettere: “Fu Lotti a dirmi che c’era la possibilità di essere nominato sindaco effettivo di Bat”. Il Bat-Gate in salsa renziana, al di là degli sviluppi giudiziari, ha rivolti imbarazzanti per il leader di Italia Viva (Il Fatto Quotidiano)

E conferma il proprio impegno per ottenere giustizia sia in sede civile che penale", rende noto intanto l'ufficio stampa di Matteo Renzi Il senatore Renzi prende atto della violazione reiterata di precetti costituzionali e di norme di legge nel silenzio di larga parte della pubblica opinione. (ROMA on line)

“La procura – ha denunciato su Twitter il parlamentare di Azione Enrico Costa – acquisisce l’estratto conto bancario privato di Renzi, che magicamente finisce pubblicato, voce per voce, sul Fatto. Ora mi aspetta una lunga battaglia in sede civile e penale per ottenere il risarcimento che merito. (neXt Quotidiano)

2018: RENZI E LA POLITICA PER MISSIONE. “Se volete fare i soldi, non fate politica. Il 17 gennaio 2018, ospite di Nicola Porro a Matrix, l’allora segretario del Pd Matteo Renzi ha voluto dare prova di trasparenza. (Il Fatto Quotidiano)

L’inchiesta riguarda il presunto finanziamento illecito effettuato tramite la fondazione Open, più vari reati di corruzione e traffico di influenze L’indagine con Lucio Presta. Verso luglio, Matteo Renzi e Lucio Presta sono stati indagati dalla procura di Roma per delle presunte violazioni della legge di finanziamento ai partiti. (Money.it)

In particolare, il senatore se la prenderebbe “con la pubblicazione del suo conto corrente che sarebbe comprovata dalla tabella allegata all’articolo e che qui riproponiamo“. Marco Travaglio smentisce Matteo Renzi: “Lavora di fantasia”. (Thesocialpost.it)