Al via il Piano integrato per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro

Più informazioni:
Morti sul lavoro

ROMA – Affrontare il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro con un cambio di passo decisivo attraverso misure di applicazione immediata e attività mirate per settori specifici di intervento in modo da ottimizzare tutte le iniziative utili al contrasto di infortuni e malattie professionali. È la finalità del Piano integrato per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, che decorre dal 1° gennaio 2025 sino al 31 dicembre. (Inail Comunicazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Saranno queste le caratteristiche salienti del Rating sicurezza e prevenzione (Rsp), sviluppato dall’Inail e in fase di pubblicazione, di cui si dà conto nel più ampio Piano integrato per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro adottato con decreto. (NT+ Lavoro)

Inail: contributi ai trattori elettrici, tutela da emissioni e rumore

Anche il rumore e le emissioni inquinanti non fanno bene alla salute. Lo sa l’Inail che nell’ultimo bando finanzia l’acquisto di veicoli e macchinari silenziosi e a basse emissioni. Si tratta di un contributo generoso, infatti l’ammontare del finanziamento è compreso tra un importo minimo di 5.000 e uno massimo di 130.000 euro. (Vaielettrico.it)