Mattarella non riesce a iniziare il discorso all'Anci per gli applausi: standing ovation dei sindaci

Più di un minuto di applausi. All'assemblea Anci che ha designato Gaetano Manfredi come nuovo presidente, il Capo dello Stato Sergio Mattarella non riesce a cominciare il suo discorso per il calore dei presenti. Standing ovation per il Presidente della Repubblica. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Standing ovation per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’assemblea nazionale dell’Anci. Al termine del suo intervento, interrotto da frequenti battimani, Mattarella ha lasciato la sala del Lingotto stringendo le mani di numerosi amministratori locali (Il Fatto Quotidiano)

TORINO – Mercoledì 20 novembre, presso il Lingotto Fiere, si è svolto l’evento a latere della 41a Assemblea Nazionale ANCI dedicato alla cooperazione internazionale promossa dai Comuni Italiani, organizzato da ANCI in collaborazione con ANCI Piemonte. (ANCI)

In questo, come ci viene testimoniato da amministrazioni del resto d'Italia, la nostra regione è all'avanguardia e sta facendo un lavoro eccellente grazie anche a ComPa Fvg". In futuro Open day in piazza per illustrare alla popolazione l'attività degli Enti locali Torino, 21 nov - "La Pubblica amministrazione deve raccontarsi in maniera più convincente, per invertire una tendenza che vede sempre meno i giovani avvicinarsi al lavoro negli Enti pubblici. (ilgazzettino.it)

Il dibattito dei sindaci nel panel ‘Accendiamo il futuro’/2

Vittoria Ferdinandi, Sindaco di Perugia, ha aperto il dibattito con alcune considerazioni: “Grazie all’Assemblea Anci i comuni possono fare rete per incidere sui governi centrali e intervenire sui temi importanti come quello della salute. (ANCI)

Leggi tutta la notizia Averne... (Virgilio)

TORINO – Il secondo panel, continua con nuovi protagonisti e va ad affrontare l’argomento dello smaltimento dei rifiuti, con l’intervento introduttivo di Federico Basile, Sindaco di Messina: “ Sul tema dei Rifiuti la città di Messina, negli ultimi cinque anni, ha cambiato totalmente approccio: ha raggiunto infatti un importante traguardo con il 54 per cento di raccolta porta a porta, che ne sud è traguardo importante . (ANCI)