Vigna: «Obiettivo Ferrari lottare sempre per prime posizioni. Segnali incoraggianti: ottenuto 2 vittorie e 50% di punti in più»

«La Scuderia Ferrari Hp si è avvicinata alla stagione 2024 di Formula 1 con l'obiettivo di lottare sempre nelle prime posizioni. Entriamo nella pausa estiva con incoraggianti segnali: abbiamo ottenuto 2 vittorie contro 0 dell'anno scorso e il 50% di punti in più per gara rispetto allo scorso anno». Lo ha sottolineato l'amministratore delegato Benedetto Vigna durante la conference call con gli analisti finanziari. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una corsa che porta Maranello a raggiungere i 76 miliardi di euro di capitalizzazione e un più 27% da gennaio alla Borsa di Milano. (Gazzetta di Modena)

Veniamo ai numeri delle “stradali”. A suo tempo Enzo Ferrari cominciò a costruire vetture stradali per finanziare le corse e possibilmente vincerle. (FUNOANALISITECNICA)

In Formula Uno, i risultati della Ferrari non sono affatto esaltanti. La maggiore forza della Red Bull era evidente a tutti, per questo non si poteva non pensare che la scuderia campione del mondo sarebbe stata ancora quella da battere. (Fuoristrada.it)

Al termine di una settimana da incubo per il Ftse Mib le azioni Ferrari svettano con un rialzo di oltre il 3%

La Ferrari ha chiuso il secondo trimestre 2024 con ricavi netti pari 1,7 miliardi, in crescita del 16,2% rispetto all'anno precedente. Consegne totali pari a 3.484 unità, in aumento del 2,7% rispetto al secondo trimestre 2023. (Il Messaggero - Motori)

, che confermano la crescita costante del marchio in questa prima metà dell’anno. La soglia psicologia dei 3500 veicoli venduti in un trimestre è dunque a un passo. (il Resto del Carlino)

I numeri del primo semestre Le azioni Ferrari si sono contraddistinte al termine di una settimana molto difficile per i mercati azionari per la loro resilienza. Sono state, infatti, tra le poche a chiudere in positivo il bilancio settimanale. (L'Intellettuale Dissidente)