Lula pronto a lasciare la terapia intensiva dopo tre giorni

Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva lascerà oggi l'unità di terapia intensiva dell'ospedale sirio-libanese a San Paolo, dove è ricoverato da martedì dopo aver subito un intervento chirurgico d'urgenza per drenare un ematoma cerebrale. Il 79enne capo dello Stato dovrebbe essere trasferito in reparto ed essere dimesso all'inizio della prossima settimana, quando tornerà a Brasilia, secondo la coordinatrice sanitaria della presidenza, l'infettivologa Ana Helena Germoglio. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente era stato ricoverato d'urgenza nella notte tra lunedì e martedì dopo che una risonanza magnetica aveva evidenziato un versamento intracranico a seguito di un incidente domestico lo scorso 19 ottobre in cui il presidente aveva battuto violentemente la nuca cadendo in casa (Sky Tg24 )

“Siate tranquilli. Sono forte e stabile! Cammino nei corridoi… parlo molto, mangio bene e, presto, sarò pronto a tornare a casa e continuare a lavorare e prendermi cura di ogni famiglia brasiliana”, ha scritto il 79enne su X che è stato ricoverato e operato una prima volta nei giorni scorsi per una emorragia intracranica. (CremonaOggi)

Il capo di Stato era stato già operato qualche giorno fa per un'emorragia intracranica conseguenza di una caduta in casa (Adnkronos)

Brasile, Lula operato di nuovo: "Pronto a tornare a casa"

Il presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva , sarà sottoposto domani ad un nuovo intervento chirurgico alla testa dopo l’emorragia intracranicache lo ha colpito lunedì: lo hanno reso noto i medici dell’ospedale di San Paolo dove è ricoverato. (Il Sole 24 ORE)

Getting your Trinity Audio player ready... VIDEO | Brasile, Lula non è più in terapia intensiva, cammina in ospedale (Dire)

"Sono forte e stabile!" ha detto il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, in un video, postato on line, dove cammina senza assistenza dopo essere stato operato due volte in questi... (Virgilio)