Iron Man è già stato il Dottor Destino, e viceversa
Durante San Diego Comic-Con 2024, i Marvel Studios hanno annunciato che Robert Downey Jr., l’attore che ha incarnato Iron Man in numerosi film tra il 2008 e il 2019, da Iron Man ad Avengers: Endgame, interpreterà il Dottor Destino in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, in uscita nel 2026 e nel 2027. Gli appassionati hanno iniziato a ipotizzare i vari espedienti per far tornare Downey Jr. in scena, ma pare che la più probabile sia quella di una versione alternativa di Tony Stark che, per alterne vicende rispetto a quelle che abbiamo già visto, è diventata il Dottor Destino. (Fumettologica)
Su altri media
Non siamo ancora sicuri se Robert Downey Jr. interpreterà una variante di Tony Stark o il Dottor Destino, ma sembra che siano stati rivelati i piani del personaggio in Avengers: Doomsday. (Movieplayer)
Il tappeto rosso di Hollywood sembra saldamente srotolato sotto ai suoi piedi, ma poi… l’arresto, l’accusa di violenza, la condanna e il licenziamento da parte dei Marvel Studios. Così, Majors si è ritrovato a guardare a distanza l’annuncio del clamoroso ritorno di Robert Downey Jr. (Best Movie)
Notizie entusiasmanti per i fan del Marvel Cinematic Universe (MCU): la prima apparizione di Robert Downey Jr. nei panni del temibile Dottor Destino potrebbe arrivare prima del previsto. Secondo il rinomato scooper Jeff Sneider, l'ex Iron Man non farà il suo debutto in "Avengers: Doomsday" come inizialmente pensato, ma potrebbe apparire in una scena post-credit o a metà dei titoli di coda di un altro film Marvel, molto probabilmente "Fantastic Four" del 2025. (Movieplayer)
Jeremy Renner, amico di lunga data di Downey e con il quale condivide una chat whatsapp insieme agli altri Avengers originali (Chris Evans, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo e Chris Hemsworth), ne ha parlato di recente in una video intervista per US Weekly: Occhio di Falco e Captain Marvel hanno detto la loro sulla notizia del momento dell’Universo Cinematografico Marvel: il ritorno in Avengers: Doomsday di Robert Downey Jr. (BadTaste.it Cinema)
La notizia ha fatto il giro del mondo. Eppure, come spesso capita, l'animo del personaggio non coincide con quello dell'attore che ne veste i panni: "Robert - spiega Fabio Fontana, Ceo di Tao Tecnologies- ha mostrato più volte di aver ai polsi il laser indossabile che abbiamo inventato e prodotto. (Adnkronos)
Ebbene sì, Downey Jr. non ha fatto sapere né a Renner né a nessuno degli Avengers originali (Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans e Scarlett Johansson) che sarebbe tornato nel MCU nel ruolo del cattivo Dottor Destino (Movieplayer)