Apple, difetto sicurezza: ecco quali dispositivi aggiornare subito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Questa possibilità potrebbe essere già stata sfruttata" dagli hacker, afferma Apple, senza dare altri dettagli.

La stessa Apple ha raccomandato ai possessori di alcuni modelli di iPhone, iPad e Mac di aggiornare il software operativo, che ha un difetto di sicurezza che potrebbe consentire di controllare questi dispositivi.

Per esempio è diventato molto conosciuto il software Pegasus della società israeliana di software di spionaggio Nso, che sfruttava anche le vulnerabilità dei dispositivi Apple

Quali sono le due vulnerabilità. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Apple avverte di una falla che consente agli hacker di prendere il controllo di iPhone, iPad e computer Mac e sta esortando gli utenti a installare aggiornamenti software di emergenza. Pubblicità. . «Siamo a conoscenza di un report secondo cui questo problema potrebbe essere stato attivamente sfruttato», ha spiegato la società con sede nella Silicon Valley. (La Sicilia)

Apple ha rivelato gravi vulnerabilità di sicurezza che interessano gli iPhone, iPad e Mac. Gli esperti di sicurezza hanno consigliato agli utenti di aggiornare i dispositivi interessati: iPhone 6S e modelli successivi; diversi modelli di iPad, inclusa la 5a generazione e successive, tutti i modelli di iPad Pro e iPad Air 2 e computer Mac con MacOS Monterey. (Tecnoandroid)

Se Tim Cook ti dice che è il caso di aggiornare il tuo iPhone (e iPad e Mac) «subito», forse è il caso di non stare a pensarci troppo. Per cui ecco le istruzioni: per i possessori di iPhone e iPad: andare su Impostazioni, Generali, Aggiornamento software. (ilGiornale.it)

Gli aggiornamenti, in gergo «patch», sono stati rilasciati nelle ultime ore per correggere proprio le vulnerabilità di cui cybercriminali potevano già essere a conoscenza e approfittarne. Apple avverte di una falla che consente agli hacker di prendere il controllo di iPhone, iPad e computer Mac e sta esortando gli utenti a installare aggiornamenti software di emergenza. (Corriere del Ticino)

Gli esperti di sicurezza suggeriscono quindi agli utenti di aggiornare i dispositivi interessati: iPhone6S e modelli successivi, diversi modelli di iPad tra i quali anche quelli di quinta generazione e successivi, tutti i modelli di iPad Pro e l’iPad Air 2 e i computer Mac con sistema operativo MacOS Monterey (varesenews.it)

Apple non ha rivelato se ha informazioni sull'eventuale modo in cui la vulnerabilità sia stata utilizzata, sembra essere stata scoperta da un ricercatore anonimo. Apple: ora c'è un rischio per chi è in possesso di iPhone e Mac; vediamo quale. (iLMeteo.it)