Pugni, calci, sputi e spintoni: mega rissa al Parlamento serbo VIDEO

L'opposizione chiede le dimissioni del primo ministro SERBIA – Il Parlamento serbo è stato teatro di violenti scontri scaturiti in una mega rissa tra maggioranza e opposizione durante il dibattito sulla legge di bilancio. L’opposizione ha interrotto la seduta esponendo striscioni e immagini che accusavano il governo di avere “le mani sporche di sangue” per il crollo del tetto della stazione ferroviaria di Novi Sad, avvenuto il 1° novembre, che ha causato 15 vittime. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Caos, insulti e tafferugli fra esponenti della maggioranza e dell'opposizione hanno caratterizzato la seduta di lunedì al parlamento serbo, dove era in programma un dibattito sulla nuova legge di bilancio per il 2025. (Euronews Italiano)

I lavori a sono stati ripetutamente interrotti dai deputati dell’opposizione, che hanno protestato con slogan ostili al governo, cori simili a quelli da stadio e un chiasso assordante provocato dall’uso di fischietti. (Il Fatto Quotidiano)

Reuters 01:54 (La Stampa)

Serbia, inferno in Parlamento: botte da orbi, politici trascinati a terra, cori e insulti

Il leader dell'opposizione serba Savo Manojlovic è stato arrestato a Belgrado mentre protestava, assieme ad alcuni suoi sostenitori, contro la costruzione di un nuovo ponte e la rimozione di quello vecchio nella capitale del Paese. (Il Sole 24 ORE)

La seduta dell'Aula, teoricamente dedicata all'esame della legge di bilancio, è stata stravolta dalla protesta contro il governo, ritenuto responsabile del tragico crollo alla stazione ferroviaria di Novi Sad avvenuto lo scorso 1 novembre con la morte di 15 persone (la Repubblica)

Accade a Novi Sad, la città settentrionale dove il primo novembre scorso 15 persone sono morte nel crollo della tettoia esterna della stazione. Caos in Parlamento. (Liberoquotidiano.it)