Le pagelle di Spalletti: un passo indietro su tutto. Notte horror per gli azzurri
Le pagelle di Spalletti: un passo indietro su tutto. Notte horror per gli azzurri Una sconfitta all'ultima giornata della fase a gironi. L'Italia esce battuta dalla Francia per 3-1 e vede sfumare l'ipotesi di passare ai quarti di finale di Nations League come prima nel girone. "Un passo indietro su tutto - è il commento alla pagella di Luciano Spalletti della Gazzetta dello Sport oggi in edicola - stavolta la formula uno+uno davanti viene disinnescata. (TUTTO mercato WEB)
Su altri giornali
Una sconfitta che fa scendere gli azzurri al secondo posto nel girone di Nations League e adesso i sorteggi si fanno più duri. Italia-Francia, le pagelle Ai quarti di finale sarà una fra Spagna, Germania e Portogallo. (ilgazzettino.it)
Il Corsera. È probabile che la squadra si sia rilassata mentalmente. La Nazionale, senza mezzo fuoriclasse, deve vivere di furia e ferocia La sconfitta dell’Italia per 1-3 contro la Francia (priva di Mbappè) riporta la Nazionale sulla terra. (IlNapolista)
LA SFIDA – Tra poco Italia-Francia, ultima partita di Nations League. Gli azzurri, già qualificati matematicamente alla fase finale di marzo, si giocano il primo posto proprio con la selezione di Didier Deschamps. (Inter-News)
domenica 17 novembre 2024 In un ‘Meazza’ tutto esaurito (68.000 spettatori, record d’incasso per una gara della Nazionale), l'Italia va sotto 2-0, poi Cambiaso accorcia le distanze ma nella ripresa Rabiot, autore di una doppietta, trova la rete che vale il sorpasso in testa alla classifica (FIGC)
Il quarantunesimo duello con la Francia non entra nella galleria dei quadri migliori della Nazionale, che chiude male il suo 2024. La sconfitta al Meazza (record d’incasso per gli azzurri, 1 milione 652 mila euro) è la seconda nelle ultime quattro esibizioni a San Siro: vanifica con analogo punteggio il 3-1 di settembre a Parigi e riscrive la classifica del girone di Nations League (la Repubblica)
Dopo la partita Rabiot ha celebrato la doppietta con un'immagine particolare, che esprime bene i suoi sentimenti. (Fanpage.it)