Salone Nautico, Cimenti (Assogasliquidi-Federchimica): “Gnl soluzione immediata per un trasporto navale efficiente

Salone Nautico, Cimenti (Assogasliquidi-Federchimica): “Gnl soluzione immediata per un trasporto navale efficiente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Adnkronos INTERNO

Il presidente di Assogasliquidi-Federchimica, Matteo Cimenti, è intervenuto a margine dell’incontro organizzato all’interno del Salone Nautico di Genova dal titolo “I carburanti rinnovabili per la mobilità e lo yachting”. L’evento, organizzato dal Gruppo ChEnPe, nasce dalla volontà di fare il punto sulle diverse soluzioni tecniche e logistiche che stanno emergendo in risposta alla crescente esigenza di una transizione energetica sostenibile. (Adnkronos)

Su altre fonti

A crescere è anche il format delle prove in mare con 3.855 uscite, 24% in più rispetto all’edizione precedente. (Adnkronos)

Il ritorno alle radici come opportunità di rinascita per le comunità. Tema filo conduttore del dibattito è stato “I giovani e le radici del cambiamento. (Corriere di Lamezia)

sostenibilità e impatto sociale. Ecco le otto barche vincitrici dell'edizione 2024. Mobile di Milano - ha premiato i progetti particolarmente distintivi per originalità, (WIRED Italia)

Salone Nautico Genova chiude in crescita con 120.864 visitatori, +2,19%

Il presidente di Unem, Gianni Murano, ha spiegato l’importanza della decarbonizzazione nel settore della mobilità. L’occasione è stata l’incontro organizzato all’interno del Salone Nautico di Genova dal titolo “I carburanti rinnovabili per la mobilità e lo yachting”. (Adnkronos)

Un nuovo successo per il Salone Nautico Internazionale di Genova, che chiude la 64esima edizione con 120.864 visitatori registrati alle ore 14 del 24 settembre – giornata di chiusura della manifestazione – con un +2,19% rispetto al 2023 nonostante il meteo inclemente della giornata di lunedì. (La Repubblica)

La vetrina della nautica internazionale, con oltre mille barche in esposizione, oltre 100 novità e 30 première assolute, 125 convegni e workshop, 1.154 giornalisti accreditati (+1,58%), presenta il bilancio in numeri dei sei giorni di manifestazione. (Travelnostop.com)