Auto usate: cresce il mercato e calano i prezzi

Il mercato delle auto usate in Italia ha registrato una crescita del 8,9% nel primo semestre del 2024, confermando il continuo interesse degli italiani per i veicoli di seconda mano. I prezzi delle auto usate sono scesi del 4,3%, con un prezzo medio di vendita di circa 21.900 euro, in calo rispetto all'anno precedente.È quanto emerge dal Centro Studi AutoScout24, secondo cui il segmento delle berline e dei SUV rimane il favorito degli acquirenti, con una preferenza crescente per questi modelli rispetto ai crossover e alle city car (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel primo semestre del 2024, il mercato delle auto usate in Veneto ha registrato una crescita significativa dell’11,8% nei passaggi di proprietà, secondo i dati dell’Osservatorio di AutoScout24. Questo incremento dimostra l’importanza del mercato delle auto usate per il rinnovo del parco circolante nella nostra regione. (veronaoggi.it)

Nei primi sei mesi dell'anno nella regione crescono sensibilmente le radiazioni (14.465, +15,4%), ovvero la cancellazione delle vetture dal Pubblico Registro Automobilistico. (PordenoneToday)

Le altre generazioni mostrano gusti più variegati, rimanendo comunque affezionate alle auto italiane. Autohero, uno dei principali rivenditori di auto usate in Europa, ha rivelato le preferenze degli italiani per le auto usate nei primi sei mesi del 2024. (Tom's Hardware Italia)

Le auto preferite dagli italiani, cambiano a seconda dell’età

Inoltre, sempre nei primi sei mesi dell’anno, nella regione crescono sensibilmente le radiazioni (43.668, +11,5%), ovvero la cancellazione delle vetture dal Pubblico Registro Automobilistico. (AltaRimini)

I trasferimenti netti aumentano del 3,4% e le minivolture del 5,7%. Nei primi 5 mesi la crescita si attesta a +9,6% con 2.298.830 passaggi complessivi rispetto ai 2.096.907 di gennaio-maggio 2023. (LaChirico.it)

In base alla generazione, cambiano le auto preferite dagli italiani. Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. (Virgilio)