Usano i droni per spiare le avversarie, scandalo in Canada: rimossa la ct Priestman

Usano i droni per spiare le avversarie, scandalo in Canada: rimossa la ct Priestman Nei giorni scorsi, prima dell’esordio avvenuto ieri pomeriggio all’OIimpiade di Parigi, lo staff della formazione femminile del Canada era finito nel mirino a causa dell’uso illegale di un drone da parte di alcuni assistenti della ct Beverly Priestman, nella fattispecie Jasmine Mander, assistente del coach e Joseph Lombardi, analista non accreditato della formazione, per spiare e registrare gli allenamenti della altre formazioni e in particolare quelli della Nuova Zelanda, prima avversaria nel torneo. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

L'allenatrice del Canada femminile Bev Priestman si è autoesclusa dalla partita inaugurale, mentre un assistente allenatore e un analista della squadra sono stati espulsi dai Giochi ieri in seguito alle accuse di aver usato un drone per filmare in modo furtivo due sessioni di allenamento della Nuova Zelanda (Diretta)

Così si legge in un comunicato pubblicato dal Comitato Olimpico della Nuova Zelanda: « Il 22 luglio, un drone ha sorvolato la sessione di allenamento della squadra di calcio femminile neozelandese a St Etienne. (StartupItalia)

E una persona - che non fa parte dello staff canadese - sarebbe stata arrestata. Un drone sarebbe sorvolato, infatti, sopra il campo dove la squadra si stava allenando in vista della prima partita del girone, fin quando non è stato notato e tutto si è bloccato. (ilmessaggero.it)

Parigi 2024, calcio scandalo: ct Canada spia con i droni, cacciata

Vita dura per i ct. Nel calcio non si scherza, ma anche alle Olimpiadi qualcuno rischia la fama o la faccia. (il Giornale)

Come raccontato dal Comitato Olimpico della Nuova Zelanda, un piccolo quadricottero è stato avvistato filmare la sessione di allenamento della squadra di calcio femminile. E curioso scandalo tech a pochi giorni dal debutto delle Olimpiadi 2024 di Parigi: questa volta non è per le videocamere per guardare sotto i vestiti, ma per un drone spia. (WIRED Italia)

Il Canada, che va a caccia del secondo oro olimpico consecutivo, sarà guidato quindi dall’assistente Andy Spence. (Adnkronos) – Scandalo calcio – o meglio, soccer – alle Olimpiadi di Parigi 2024. (CremonaOggi)