Uragano ad Instanbul, tetti scoperchiati e crolli | Video

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama ESTERI

Per ora il numero delle vittime è salito a 4.

I feriti, invece, sarebbero oltre 19.

Immagini a dir poco impressionanti quelle provenienti da Instanbul che nelle ultime ore è stata colpita dall'arrivo di un potentissimo uragano.

I filmati pubblicati sui social mostrano i tetti delle abitazioni sgretolarsi al passaggio della forte tromba d'aria.

Guarda tutti i video. Messico, l'uragano Pamela travolge Mazatlan | video Il passaggio dell'uragano Pamela in Messico ha causato violente inondazioni e diversi . (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

L’incredibile uragano che ha colpito in queste ore la città di Istanbul la creato danni: tetti scoperchiati e crolli a causa del forte vento. Secondo i media locali due persone avrebbero perso la vita nella città turca a causa del crollo di un tetto. (L'Occhio)

Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)

Le raffiche registrate nel pomeriggio in alcuni quartieri della città sul Bosforo hanno raggiunto i 130 chilometri orari Il vento del sud, chiamato ‘Lodos’ in turco, ha spazzato via i tetti di alcuni edifici, rovesciato mezzi parcheggiati e abbattuto una torre dell’orologio che cadendo ha sfiorato un’automobile in corsa. (Il Fatto Quotidiano)

Il vento ha raggiunto i 130-140 km/h causando estesi e gravi danni: strutture divelte, tetti volati via, automobili e camion ribaltati, segnaletica e infrastrutture elettriche abbattute, centinaia di piante e alberi sradicati. (InMeteo)

Il contesto, che ha interessato anche l’Italia, è quello dello scontro termico tra l’irruzione gelida proveniente dal circolo Polare Artico con aria più calda e mite sulla superficie del Mar Mediterraneo. (Scienzenotizie.it)

Hanno viaggiato in sincronia sul ponte proteggendo i moticilisti da raffiche violentissime che li avrebbero altrimenti fatti cadere a terra. (NewNotizie)