Atalanta-Empoli 3-2: la Dea fa 11 vittorie di fila, De Ketelaere riporta in vetta Gasperini con una doppietta

Dea è pessimo: la squadra di Gian Piero Gasperini si fa beffare da una rimessa laterale e Lorenzo Colombo la sblocca su amnesia difensiva corale. Poi però - mentalmente prima che tecnico-tatticamente - L'Atalanta si riprende la vetta e si regala un Natale da sogno nel segno della sua stella più luminosa: Charles De Ketelaere, autore di una doppietta da urlo. L'Atalanta batte 3-2 un coriaceo Empoli che, al netto delle assenze, gioca un'ottima partita a Bergamo (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Sul gol iniziale dell’Empoli commette un errore clamoroso: sulla rimessa laterale degli ospiti si dimentica di Henderson, che – solissimo – serve l’assist a Colombo. Due errori, il primo clamoroso​Rientra da terzino destro e gioca un tempo senza avversario, salendo a metà campo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa in onda su BergamoTV, ha raccontato la sua visione della gara, sottolineando il ruolo cruciale di De Ketelaere e la crescita di una squadra che non smette mai di sorprendere. (Tutto Atalanta)

Eludendo la distratta difesa atalantina, il poco celebre m… L’Atalanta è sempre lassù, anche se stava inciampando nel filo di Scozia, che in Serie A è ormai un bel gomitolo. (la Repubblica)

Serie A, la classifica aggiornata: l’Atalanta festeggia Natale in vetta

Sul gol del 3-2 Sulla prestazione (Fantacalcio ®)

Oggi abbiamo sofferto un po', ma ogni volta che siamo andati sotto abbiamo reagito, cercando subito il gol per riprendere il controllo della partita. Non è mai facile giocare contro di loro. (Sport Mediaset)

Segue la classifica aggiornata. Con i risicati 3 punti conquistati oggi, infatti, la Dea spodesta il Napoli dal primo posto in classifica di Serie A. (CalcioNapoli1926.it)