Valanga travolge sciatori italiani in Svezia, morti due fratelli

Valanga travolge sciatori italiani in Svezia, morti due fratelli

Un incidente di heliskiing si è verificato ieri nell'estremo Nord della Svezia con 3 fratelli italiani di Luserna San Giovanni coinvolti. Due di loro sono deceduti. Lo riferisce una nota della Farnesina. Il terzo è rientrato nel resort di partenza, Niehku, nella regione di Abisko quasi al confine con la Norvegia. L'ambasciata d'Italia in Svezia è in contatto con i familiari dei connazionali coinvolti e seguirà le procedure per il rientro in Italia delle salme degli sciatori deceduti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mattia, di 50 anni, lavorava nello studio dentistico di famiglia a Torre Pellice insieme al fratello Simone. (Fanpage.it)

I due italiani sono rimasti sepolti sotto la neve, mentre la guida è rimasta in superficie», dichiara l'agenzia turistica Niehku Mountain Villas in un comunicato, riportato da media svedesi. Una valanga ha travolto ieri un gruppo di 5 sciatori italiani, che era andato a sciare in elicottero a Kanrsavagge, nel nord della Svezia al confine coin la Norvegia (Corriere della Sera)

Sono momenti strazianti quelli che racconta Manuela, la zia di Simone, Mattia e Daniele Böer, travolti da una valanga nel loro ultimo giorno di Eliski nel parco nazionale dei monti Abisko, nella contea di Norrbotten, nel grande Nord della Svezia e quasi al confine con la Norvegia (Corriere della Sera)

Tragedia in Svezia: due sciatori italiani travolti e uccisi da una valanga
Tragedia in Svezia: due sciatori italiani travolti e uccisi da una valanga

Una valanga ha travolto ieri un gruppo di cinque sciatori italiani, che era andato a sciare in elicottero a Kårsavagge, nel nord della Svezia al confine con la Norvegia. Due di loro, di 45 e 50 anni, sono morti mentre gli altri sarebbero illesi. (Open)

Sono morti così, mentre facevano eliski sui Monti Abisko, in Svezia, una delle loro tante passioni sportive, Mattia e Daniele Boër, 45 e 50 anni, due fratelli originari della Val Pellice. Un terzo fratello, Simone, 41 anni, ha assistito alla tragedia, ma è rimasto illeso, così come la moglie di Mattia. (il Giornale)

Due turisti italiani sono stati travolti da una valanga e sono morti, mentre gli altri tre della comitiva sarebbero illesi. Le due vittime sono due fratelli di 45 e 50 anni residenti a Luserna San Giovanni (Torino). (Frosinone News)